PRIMA SQUADRA
Caso Sandulli, svolta dopo le frasi circolate negli scorsi giorni: c’è l’autosospensione
Dopo le forti dichiarazioni sul caso Juventus degli scorsi giorni, Piero Sandulli si è autosospeso dalla carica di vicepresidente della seconda sezione del Collegio di garanzia dello sport.
Il giudice qualche settimana fa aveva rilasciato alcune dichiarazioni su organi di stampa in merito alla sentenza che ha condannato la Juventus al -15 in campionato. Dichiarazioni che in una nota del 3 febbraio il Collegio di Garanzia presso il Coni aveva specificato fossero “a titolo personale”.
Nell’ultima intervista a Tuttosport, Sandulli aveva motivato così l’ultima sentenza ai danni della Juve con il -15 in classifica: “Perché da tempo, al pari di diversi altri colleghi, sostengo che il contenitore delle società quotate in Borsa mal si sposi con le società sportive. E la fattispecie attuale della Juventus, una volta di più, lo testimonia. Confidavo che la recente riforma dello sport si occupasse di questo tema, che al momento invece rimane come vulnus al sistema. Da qui nasce la sanzione ai danni della Juventus e la mancata sanzione nei confronti di tutte le altre società coinvolte”.
Foto: Ansa