Capello: “Provai a prendere Messi nel 2005 quando ero alla Juve, già a 18 anni era un fenomeno…”

Da Leggere

In un’intervista rilasciata al SunFabio Capello ha raccontato del suo tentativo di prendere un giovanissimo Messi dal Barcellona, quando sedeva sulla panchina della Juventus.

“Messi giocò questa partita contro di noi nell’agosto del 2005 nel Trofeo Gamper, ed io ne rimasi folgorato tanto che dopo la partita andai immediatamente dall’allenatore di allora, Frank Rijkasrd e gli chiesi esplicitamente se ci fosse qualche possibilità di acquistare l’argentino, ma la sua risposta fu lapidaria: ‘No, no, non ci provare nemmeno, lui resta con noi’. Messi aveva 18 anni ed era incredibile, faceva già allora quello che ha poi fatto per tutta la sua carriera. Per quanto mi riguarda nella storia del calcio ci sono Pelè, Maradona e Messi, tre geni assoluti. Ci sono i campioni e poi ci sono i geni, che sono qualcosa di diverso. Poco sotto di loro per me c’è soltanto Ronaldo il Fenomeno”.

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

Women, le convocate per Juve-Como

La Juve Women, dopo la parentesi Champions League, torna a giocare in campionato: domani, infatti, alle 14.30 sfiderà il...

Altri Articoli