Seguici su

PRIMA SQUADRA

Calvarese sul rigore non concesso: “L’errore è del VAR, ha sbagliato a far vedere quella telecamera…”

Pubblicato

il

calvarese

Polemiche a non finire anche dopo diverse ore dal termine della partita tra Juventus e Nantes sul rigore non concesso ai bianconeri nell’ultimo minuto di recupero del match.

Dopo diversi giornalisti ed esperti del regolamento, a parlarne e ad esprimere la propria opinione è anche Gianpaolo Calvarese, ex arbitro di Serie A e internazionale. Di seguito riportate le sue parole.

Sul fallo di Bremer: “Il primo elemento da considerare è che il tocco di mano di Centonze è punibile: indipendentemente dalla volontarietà o meno, in questo caso prevale un fattore geometrico. Tradotto: il braccio è nettamente al di sopra delle spalle, e questo rende il tocco sanzionabile. Ma quello di Bremer sul difensore del Nantes è fallo? No, si tratta di un normale corpo a corpo, uno di quei contatti di gioco che spesso si vedono in occasione di cross e palle da fermo; Bremer salta molto più in alto dell’avversario, che non sarebbe mai arrivato sulla palla. E d’altronde il difensore non protesta nemmeno (il che di per sé non è un fattore determinante, ma è indicativo). 

Sul VAR: L’errore in questo caso è anche del Var: chi siede davanti al monitor seleziona le immagini che verranno mostrate di fatto a tutto il mondo tramite la tv, e in questo caso sceglie due inquadrature diametralmente opposte, fra tutte quelle a sua disposizione, ottenendo di conseguenza immagini contraddittorie. La prima appura il tocco di mano, e non mostra alcun fallo; la seconda invece è quella che l’arbitro userà per decretare la presunta spinta e quindi la punizione per il Nantes: ma è un’immagine rallentata, e più si rallenta un replay più l’intensità di un tocco sembra aumentare. Un errore che porta a una interpretazione sbagliata dell’arbitro. “

Collaborazioni: Juventus Planet.
39 Commenti

1 Commento

  1. Anonimo

    17 Febbraio 2023 at 16:51

    Calvarese l’arbitro che diede un rigore a Cuadrado che costò 40 miioni al Napoli mancata quaificazione, alla Champion
    Ma si sa chi aiuta la vecchia r fa carrierra

    • Anonimo

      18 Febbraio 2023 at 9:10

      anche chi non l’ aiuta fa carriera ! erano tutti anonimi prima ! io juventino, ma quest’ anno FORZA NAPOLI !

      • Luciano

        18 Febbraio 2023 at 10:23

        goditi xchè la prossima sarà moltooooo lontano

    • Anonimo

      18 Febbraio 2023 at 13:13

      E bastaaaaa

    • Anonimo

      18 Febbraio 2023 at 13:20

      sempre a vedere la Juve ma che ogniuno di voi inizi a interessarsi della propria squadra che tanto tutte quante fanno e continuano a fare quello che ha fatto la Juve!!!!
      Solo che la Juve è la Juve e siete tutti quanti invidiosi e allora parate merda tutto su di lei avete rotto i Maroni perché le plusvalenze le fa il Milan ,Inter Napoli,Lazio,Roma ecc.ecc ribadisco non è corretto ma lo fanno tutte le società professionistiche. SOLO CHE LA JUVE È LA JUVE E ALLORA VA PUNITA MA BRUCIATE TUTTI QUANTI💥💥💥💥💥.
      DEVE PAGARE TUTTO IL SISTEMA PERCHÉ TUTTO IL SISTEMA È MALATO NON SOLO LA JUVE.

      • Francesco Coppola

        19 Febbraio 2023 at 0:09

        allora negli ultimi mani il dallo di mano in aria e considerato rigore …in questo casa rigore nettissimo….uno Bremer e saltato altissimo e sembra ci sia un contatto ma e lieve sono semplici contatti d’aria di rigore …quindi contrasti spalla a spalla normali in area di rigore….però la palla e toccata con la mano che ha fatto da portiere quindi rigore nettissimo….a tutti quei coglioni che dicono il contrario gli dico solo che sanno che stanno mentendo ma solo per invidia quindi coglioni doppiamente imparate ad essere sportivi …ma vi capisco perché la Juve e quella che vince sempre e fa crepare di invidia tutti ….quindi se inventate cazzate non cambiate la realtà ma dimostrate che siede perdenti ignoranti

        • Francesco Coppola

          19 Febbraio 2023 at 0:13

          la storia della Juve e infinita ed e sempre stata vittoriosa e lo sarà sempre….la possono fermare o danneggiare solo con cose inventate tipo calciopoli……le plusvalenze un’altra assurdità perché le fanno tutte …….cmq e l’unico modo per fermare la Juve ma tanto noi vinciamo sempre possono fermarci un anno o due …ma dopo tornano ad impazzire di Nuovo

    • Tony

      19 Febbraio 2023 at 0:57

      il Napoli mi è simpatico ma i suoi tifosi sono delle merde come gli interisti ladri e rosiconi.
      ma se non riuscite a vincere neanche se andiamo in B

    • Anonimo

      19 Febbraio 2023 at 5:55

      sei 1 coglione napoletano anonimo
      #maradonnacocainomane
      #FINOALLAFINE

  2. Luca

    17 Febbraio 2023 at 22:43

    napoletano muto e goditi il momento

  3. Giacom

    18 Febbraio 2023 at 10:58

    Giusto non era rigore.🤣🤣🤣

  4. Anonimo

    18 Febbraio 2023 at 11:03

    Gobbi ladri da sempre

  5. Anonimo

    18 Febbraio 2023 at 11:05

    così come non era volontario il baker di Mertens col Crotone!!!!!

  6. Anonimo

    18 Febbraio 2023 at 11:32

    a te invece che replay ti hanno fatto vedere sulla sceneggiata di Cuadrado. È stata tutta farina del tuo sacco. hai anche fischiato Pra fi un regolare. a un minuto dalla fine della partita hai regalato cinquanta milioni alla Juve e tolto al Napoli.
    poi non ho capito, bisogna fare vedere il replay che fa comodo alla juve. si farà vedere l’azione in ordine cronologico no. Il fallo è precedente al tocco di mano,
    a non lo vedi che Breme lo affonda ! Io che sono abituato da decenni di soprusi a favore dei rubentini, ho l’ occhio abituato e il fallo lo ho visto in diretta. Una parola su calvarese, dopo il fattaccio di Torino lo hanno preso a fare i commenti a prime. Io che sono in abbonato prime , quando parla lui cambio canale.
    p.s. in Spagna e venuto fuori lo scandalo dell’ arbitro a stipendio da anni per adeguare il comportamento dei giocatori a quello dell’ arbitro che incontravano. Dopo doping , calciopoli, esame di suarez, sistema plusvalenze,ancata comunicaz II ogni agli azionisti manovre stipendi da parte dei rubentini, a quando in Italia una inchiesta simile.

    • Anonimo

      18 Febbraio 2023 at 13:58

      Non è stata fatta nemmeno quando si sono regalati Rolex d’oro agli arbitri..cosa ti aspetti? E chissà quanti buoni carburante ancora circolano….

    • Cif

      20 Febbraio 2023 at 11:27

      Tu forse vedi un altro tipo di falli e magari ti piacciono pure

  7. Anonimo

    18 Febbraio 2023 at 11:38

    Fatti una vita, che non vinci da 30 anni e hai il fegato spappolato

  8. Giuseppe

    18 Febbraio 2023 at 11:40

    Caro Calvarese cambia mestiere, perché se non riesci a valutare il fallo dello juventino sul difensore del Nantes allora si vede quanto sei indietro con il tuo mestiere. il giocatore delaa Juve si aiuta con la mano sulla spalla dell’avversario per dare forza alla elevazione, questo si chiama fallo, tutto quello che viene dopo non conta nulla. io ti manderei a dirigere partite di terza categoria.

    • Anonimo

      18 Febbraio 2023 at 12:50

      somaro!!!Bremer è già in aria quando viene a contatto col difensore stronzo!!!

      • Giuseppe

        18 Febbraio 2023 at 14:01

        Somaro a chi? Schiacquati la bocca coglione e pensa che danno ha fatto quella troia di tua madre a farti nascere, se vuoi parlare parla da tifoso ma anche da sportivo. Coglione!!

        • Anonimo

          18 Febbraio 2023 at 15:16

          vai a scuola ..ignorante.

          • Giuseppe

            18 Febbraio 2023 at 19:11

            Ricordandoti tua madre sono sempre più convinto che ti chiami figlio di puttana.🤣🤣🤣🤣🤣

    • Anonimo

      18 Febbraio 2023 at 15:14

      😂😂😂😂sei proprio idiota

  9. Edo

    18 Febbraio 2023 at 12:52

    quanta acredine e cattiveria verso la Juventus,non sarà invidia?Eppure io,che non sono juventino, in Europa tifo x le squadre italiane.

  10. Rocc

    18 Febbraio 2023 at 13:42

    eppure calvarese dovrebbe conoscere bene le regole visto che per un vizio di forma in Padova torino a luci spente andò a scovare un cavillo che nessuno conosceva ovvero che la contestazione o ricirso deve essere fatta dal capitano e non dalla società vergognati serv o della gleb a

  11. Anonimo

    18 Febbraio 2023 at 14:01

    Ma solo io sono incazzato perché devo ridurmi a fissare dei replay dell’ultimo minuto, quando ero abituato a vincere mettendo il culo in faccia agli avversari?

  12. Algoritmo universale chi molto perde sa solo parlar male

    18 Febbraio 2023 at 14:04

    odo stronzate immani…ma capisco i napoletani…chi per anni non vince una sega … è buono proprio come l’italiana lega che sa punir soltanto chi vince e non per i dati che evince…rima più rima meno FORZA JUVE io non tremo

  13. Anonimo

    18 Febbraio 2023 at 14:17

    non pubblicate più questo turpiloquio. grazie,ed io non leggerò più.

  14. Corrado

    18 Febbraio 2023 at 16:03

    A Napoli sono abituati a rubare. Stipendi, auto, Rolex, falsi invalidi, reddito cittadinanza. Hanno squadra forte, ma sono tutti marci dentro. Spero che vincano il campionato così per anni non rompono. Ma gli togliamo tutte le prebende date in questi anni. Che vadano tutti a lavorare. E a far…. Compreso il delinquente del presidente.

  15. Anonimo

    18 Febbraio 2023 at 18:47

    una goduria quando finalmente gli juventini provano sulla loro pelle le ingiustizie che hanno provato tante società quando giocavano contro di loro.

  16. D.D.P.

    18 Febbraio 2023 at 23:38

    Non rosicate! La Juve è stata sempre molto potente per molti. Fate i sportivi e se giocate con le vostre squadre.

    ,

  17. Caciaro

    19 Febbraio 2023 at 9:20

    merde napoletani..voi ci nascere ladri

  18. Belruskamorra

    19 Febbraio 2023 at 9:23

    simme napule..vincete ogni 50 anni..a rubare siete il top..macchine rolex..furti..omicidi..nascere ladri e camorristi ..poi un 30% diventa normale le merde che scrivono qua..sono il 70%..

  19. Citerix

    19 Febbraio 2023 at 9:28

    quanto..El puzzatt..terreno quanto El puzzate..mitici veronesi..vi hanno centrato in pieno..merdazzurri napoletani..fiorentini..romani..tutti fascisti..appesi..disonore l italia

  20. Ernesto

    19 Febbraio 2023 at 10:38

    fate le persone serie e perbene

  21. Anonimo

    20 Febbraio 2023 at 8:35

    Io questo sito lo chiuderei,solo bifolchi, leoni da tastiera,lavatevi mani e bocca prima di scrivere le vostre volgarità.

  22. Massimo

    20 Febbraio 2023 at 9:47

    rabbrividisco nel leggere queste esternazioni, mio Dio quanto siamo caduti in basso.

  23. Andrea

    20 Febbraio 2023 at 12:28

    Anonimo hai rotto i coglioni

  24. Anonimo

    20 Febbraio 2023 at 12:30

    Anonimo datti fuoco

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *