Seguici su

PRIMA SQUADRA

Calabrò: “Caso Juve da annullare senza rinvio. Il Collegio di garanzia non potrà far finta di non vedere”

Pubblicato

il

dirigenza juve agnelli nedved arrivabene

L’ex magistrato Piero Calabrò, intervistato da Tuttosport, ha analizzato il ricorso della Juve sulla sentenza della Corte d’appello della FIGC.

Queste le sue parole: “Le motivazioni che hanno spinto la Juventus a formulare la richiesta di annullamento della sentenza sono tantissime e di varia natura. Il giudizio per revocazione che ha poi determinato i 15 punti è stato fatto al di fuori dei parametri previsti dalla legge”.

Sul compito del Collegio di garanzia del Coni che deve valutare la decisione: “Non potrà far finta di non vedere. Il giudizio era già stato dato e per revocarlo si sarebbero dovuti presentare fatti nuovi. Il Procuratore federale ha deciso che le intercettazioni sono fatti nuovi e che possono legittimare la revocazione, così la Corte d’Appello federale in modo secondo me erroneo gli è andata appresso”.

La tempistica di giudizio sarà breve: “Tutto può avvenire tra fine marzo e massimo metà di aprile“. Su un pronostico finale, Calabrò sostiene: “Se si applicherà il diritto questa sentenza dovrà essere annullata senza rinvio. Se invece dovessero subentrare decisioni paragiuridiche o metagiuridiche…ma le plusvalenze sono componenti di bilancio di qualsiasi società. Chi compra un immobile a 10 e poi per varie ragioni cresce di valore per arrivare a 50 fai una plusvalenza di 40 e la deve mettere a bilancio. Non è che la può mettere a bilancio: deve!”.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *