Seguici su

PRIMA SQUADRA

Buffon: “Che errore lasciare il PSG, persi 10 milioni. Ho provato a portare Cassano alla Juve”

Pubblicato

il

ft Buffon 4

Gigi Buffon si è raccontato alla Bobo tv, dove ha parlato della sua esperienza in Francia, non nascondendo di avere anche alcuni rimpianti.

Le sue parole: Al Paris Saint-Germain ho vissuto l’esperienza più bella della mia vita e andare via è stato l’errore più grande della mia carriera, i miei figli mi chiedono ancora perché. A Parigi mi sentivo un uomo libero, parlavo francese e andavo ai musei. Ho rinunciato a 10 milioni di euro, volevano far giocare Areola e io non riuscivo ad accettarlo. E poi non vedrò mai più un livello alto come in quella squadra, il torello era uno spettacolo e lì ho capito la forza di Verratti. Sapevo di essere in una squadra fortissima, ma mancava l’attitudine della Juve. La partita contro il Manchester United in Champions League è il più grande rimpianto della mia vita”. 

Su Allegri: “Non fa catenaccio, ma si affida tanto ai giocatori: sono loro che capiscono come muoversi. Neymar vorrebbe avere un allenatore così. Ora ci sono difficoltà, ma la Juve sta reagendo da Juve: vedo compattezza e unione, al di là che possa piacere o no come gioco. I 15 punti di penalizzazione in classifica e il cambio della dirigenza hanno permesso ai ragazzi di fare gruppo per sfidare l’ingiustizia”. 

Su Sarri: “So cosa non ha funzionato alla Juventus. Purtroppo alcune volte per difendere le scelte bisogna inimicarsi qualcuno… Per come si è proposto il mister è stato quasi subito lasciato alla mercé dei risultati. Ho un bellissimo ricordo, nel mio piccolo ho cercato di dargli una mano e mi sento ancora adesso con lui”.

Su Cassano: “Una squadra come la Juve avrebbe fatto bene ad Antonio, lo avrebbe reso un calciatore ancora più forte di quello che è stato. Secondo me sarebbe anche durato, giocando buone partite magari anche contro grandi squadre avrebbe capito che ogni tanto bisogna stare zitti. Io ho provato a convincerlo diverse volte”. 

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *