Brasile, Danilo il terzino destro più utilizzato: superato Dani Alves

Da Leggere

Il difensore brasiliano Danilo, arrivato nell’ambito dell’operazione Cancelo, è uno degli elementi su cui Max Allegri può fare affidamento, un pò come fa Tite, il CT della Nazionale verdeoro.

Il terzino bianconero è l’unico giocatore ad aver disputato tutte e 10 le partite di qualificazione ai prossimi mondiali, giocando per quasi tutti i minuti. Dopo la partita di ieri contro la Colombia, ha superato anche Dani Alves con fermo a 26 presenze in Nazionale.

A 30 anni Danilo ha collezionato 61 chiamate per la Seleção dal 2011, giocando già 41 partite. L’allenatore brasiliano ha anche speso parole di elogio nei confronti di Danilo nella conferenza stampa prepartita: “Danilo porta solidità difensiva, libera il secondo centrocampista e l’attaccante sul lato destro, dando equilibrio alla squadra. Con gli altri due difensori centrali, dà la possibilità agli altri 6 giocatori di fluire, di avanzare e arrivare da dietro come elemento a sorpresa”.

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

JTC – La Juve torna in campo: inizia la preparazione

Torna a lavorare la Juventus, dopo la sosta Mondiale. Alla Continassa, sotto lo sguardo di Mister Allegri, i bianconeri...

Altri Articoli