Seguici su

PRIMA SQUADRA

Avvocato Scalco: “Pene manovra stipendi la prossima stagione. Patteggiamento scelta plausibile”

Pubblicato

il

ferrero scanavino 2

Intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera, l’avvocato Andrea Scalco, ha parlato della chiusura dell’indagine relativa alla manovra stipendi, partnership e agenti.

Le sue parole riportate da tuttojuve.com: “Le tempistiche riguardano un eventuale deferimento a maggio e un’udienza di primo grado a giugno. A quel punto è chiaro che trattandosi di stagione già finita, sarà da comprendere se l’eventuale sanzione sarà comminata già per questa annata o la prossima. Le sanzioni devono essere afflittive, quindi se il tribunale dovesse dare dei punti di penalità e quei punti non cambiassero nulla per questa stagione è probabile che sposti tutto alla prossima. E’ una facoltà del tribunale”.

Sul comunicato della Juve: “La Procura Federale contesta alla Juve l’art. 4 del codice di giustizia che fa riferimento alla lealtà sportiva ma il club rimarca di aver operato sempre in maniera leale. Patteggiamento? E’ una scelta plausibile. Il grande vantaggio è quello di vedersi ridurre la sanzione richiesta dalla Procura Federale fino alla metà, quindi importante. Questo è possibile anche dopo il deferimento e prima della celebrazione dell’udienza ma con un beneficio minore. E’ una via da considerare”.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *