Seguici su

PRIMA SQUADRA

Avv. Santoro: “Patteggiamento? Se fossi il difensore del club lo sconsiglierei…”

Pubblicato

il

20230419 192426

Ai microfoni di Tuttosport, l’Avvocato Santoro ha così parlato delle inchieste che riguardando la Juventus, e delle possibili svolte. Di seguito riportate le sue dichiarazioni:

Patteggiamento? No, se fossi il difensore del club lo sconsiglierei sia a livello sportivo che penale il patteggiamento perché non ci sono i presupposti. Siamo ancora in una fase embrionale: il giudice penale avrà mandato a quello sportivo la mole di intercettazioni senza alcun commento, però soltanto la sentenza accerta in via definitiva il carattere illecito delle plusvalenze e della manovra stipendi. Purtroppo le due giustizie hanno tempi diversi ed è stato inopportuno penalizzare in questo campionato perché la questione è sub iudice”.

I ricorsi al TAR sono delle partite a scacchi, ma io da avvocato lo farei per chiudere il discorso a monte perché ci sono molti elementi a favore per ottenere l’annullamento. Il fatto che abbiano separato le responsabilità degli ex dirigenti dalla società avvalora il principio di non ammissibilità della responsabilità oggettiva. Separare i due profili significa che la responsabilità del dirigente non incide su quella della società che va valutata autonomamente”.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *