Seguici su

PRIMA SQUADRA

Avv. Di Cintio: “Penalizzazione da ridurre per la Juve. Ingiustificato intervento Uefa”

Pubblicato

il

elkann ferrero

L’avvocato Cesare Di Cintio, esperto di diritto sportivo, è intervenuto ai microfroni di LaPresse in seguito al documento pubblicato nella serata di ieri: “Le motivazioni del Collegio di Garanzia sul caso Juventus lasciano spazio a una differente valutazione da parte della Corte Federale in termini di sanzione complessiva che potrebbe risultare notevolmente contenuta rispetto alla decisione impugnata”.

“Il Collegio – spiega Di Cintio – ha svolto un’analisi molto approfondita sul ruolo degli amministratori distinguendo la posizione di quelli con deleghe operative da quelli senza specifiche deleghe. Pertanto se da un lato il Collegio ha respinto i ricorsi degli amministratori con deleghe poiché ha ritenuto sufficientemente motivata la decisione (con conseguente individuazione della sanzione per il club), da un altro, ha accolto i ricorsi per carenza di motivazione degli amministratori ‘non’ operativi. Ciò significa – continua Di Cintio – che la posizioni di questi ultimi dovrà essere nuovamente vagliata dalla Corte Federale che, quindi, potrà giungere a una pronuncia di colpevolezza nei loro confronti solo se sarà in grado di motivarne adeguatamente la responsabilità”.

Sulle possibili sanzioni da parte della Uefa e l’eventuale esclusione della Juventus dalle coppe europee“È al momento prematuro fare previsioni. È una questione interna, disciplinata dagli organi di giustizia interna e fino a quando sono in grado di risolverla in maniera autonoma è precluso e non sarebbe giustificato un intervento dell’Uefa”

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *