Seguici su

PRIMA SQUADRA

Arthur: “Mi sento mentalmente più forte. Con l’Inter servirà la massima concentrazione”

Pubblicato

il

Arthur

Al canale Youtube della Lega Seria A, Arthur presenta il big match tra i nerazzurri e i bianconeri. Il brasiliano, dopo l’intervento di rimozione dell’ossificazione della membrana interossea della gamba destra, al quale si è sottoposto a Luglio, è tornato a disposizione di Allegri. Ha esordito in campionato contro la Roma, entrando nel finale, ed è stato utilizzato anche in Champions League nella sfida contro lo Zenit.

Post infortunio: “A dire la verità sono molto ansioso perché avevo tanta voglia di tornare a giocare. Per un calciatore è molto difficile non potersi allenare e giocare. Ho avuto un grande aiuto dalla mia famiglia che vive qui a Torino. Ho dovuto essere paziente e molto positivo. Sapevo che avrei trovato delle difficoltà e sapevo che ci sarebbe voluto del tempo. Ma ora mi sento mentalmente più forte“.

Adattamento alla Serie A: “Quando sono arrivato ho notato subito la differenza con la Liga. Lo stile di gioco è più aggressivo. Ma ora mi sono abituato e non ho problemi. All’inizio era difficile da capire, ma ora mi sento veramente a mio agio“.

Allegri: “Nonostante non sia stato molto a disposizione del mister e non mi sia allenato tanto, sono già riuscito a migliorare molto. È una persona che conosce molto bene il calcio e lo rende semplice per i giocatori. Spiega bene cosa vuole da te, ti parla molto durante l’allenamento, questo è positivo. Lui ci chiede di avvicinarci di più all’area di rigore, vuole che facciamo gioco di transizione tra difesa e attacco e che rischiamo i tiri da fuori area. È un grande piacere lavorare con lui“.

Locatelli: “È un top player. Lo seguo da quando era al Sassuolo e sono sempre stato un suo estimatore, da quando lavoro con lui alla Juve ho potuto constatare di persona che è un grande giocatore. È bravissimo con la palla al piede ed è un grande assistman. Ho tanta voglia di giocare e di avere giocatori come lui al mio fianco. Sono sicuro che in campo avremo un ottimo rapporto“.

Inter: “Per un calciatore giocare grandi partite è sempre un piacere. Ovviamente ogni gara è importante ma alcune sono più emozionanti, lo capiamo anche grazie al supporto dei tifosi. C’è un enorme rivalità storica tra Juve e Inter, sappiamo che sarà un match molto duro. Ma sarà anche una bella partita, sappiamo che la nostra adrenalina sarà al 100%. Ci prepareremo e studieremo l’Inter molto bene per conoscere i loro punti forti e quelli di debolezza. Vogliamo sapere ogni dettaglio per entrare in campo e vincere”.

Vietato sbagliare: “Dobbiamo essere forti. Non possiamo permettere ai loro centrocampisti di qualità di pensare molto al gioco da sviluppare. Mettere loro pressione e giocare con intensità ci aiuterò molto nella partita. Servirà la massima concentrazione per tutti e 90 i minuti. Ogni partita d’ora in poi sarà na battaglia“.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *