Seguici su

PRIMA SQUADRA

ANSA – La Federcalcio ha trasmesso la seconda “Carta Covisoc” ai legali di Cherubini e Paratici

Pubblicato

il

ft paratici nedved

Emergono altre novità sul fronte dell’inchiesta in cui è coinvolta la Juventus. Stando a quanto riportato dalla nota agenzia di informazione, ANSA, la Federcalcio ha trasmesso ai legali di Cherubini e Paratici la seconda “Carta Covisoc”.

Nel documento, in cui non viene mai citata la Juventus ma solo genericamente i “clubs” l’organo di controllo dei bilanci spiega di aver “individuato situazioni gestionali che meritano un attento monitoraggio e ciò anche nella prospettiva dell’adozione di potenziali iniziative istituzionali da parte dei competenti organi della Figc”.

 La Covisoc “ha analizzato un’analisi sui bilanci delle società e mostra come il cosiddetto trading dei calciatori – pur avendo garantito copiose plusvalenze idonee a sostenere gli aggregati patrimoniali – abbia generato pochissima liquidità. La Covisoc evidenzia una divergenza tra il prezzo pattuito e il valore dei diritti compravenduti. sussistono innegabili peculiarità di cui non è possibile prescindere. Il patrimonio delle società di calcio è sovente rappresentato in maniera preponderante dal parco calciatori. Tale circostanza potrebbe indurre a condotte rivalutative al limite con conseguente alterazione dell’affidabilità dei bilanci”

Tali fenomeni, vengono definiti dall’organo di controllo come “potenzialmente patologici e per i quali chiede la possibile e celere adozione di misure”.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *