ANSA – La Federcalcio ha trasmesso la seconda “Carta Covisoc” ai legali di Cherubini e Paratici

Da Leggere

Emergono altre novità sul fronte dell’inchiesta in cui è coinvolta la Juventus. Stando a quanto riportato dalla nota agenzia di informazione, ANSA, la Federcalcio ha trasmesso ai legali di Cherubini e Paratici la seconda “Carta Covisoc”.

Nel documento, in cui non viene mai citata la Juventus ma solo genericamente i “clubs” l’organo di controllo dei bilanci spiega di aver “individuato situazioni gestionali che meritano un attento monitoraggio e ciò anche nella prospettiva dell’adozione di potenziali iniziative istituzionali da parte dei competenti organi della Figc”.

 La Covisoc “ha analizzato un’analisi sui bilanci delle società e mostra come il cosiddetto trading dei calciatori – pur avendo garantito copiose plusvalenze idonee a sostenere gli aggregati patrimoniali – abbia generato pochissima liquidità. La Covisoc evidenzia una divergenza tra il prezzo pattuito e il valore dei diritti compravenduti. sussistono innegabili peculiarità di cui non è possibile prescindere. Il patrimonio delle società di calcio è sovente rappresentato in maniera preponderante dal parco calciatori. Tale circostanza potrebbe indurre a condotte rivalutative al limite con conseguente alterazione dell’affidabilità dei bilanci”

Tali fenomeni, vengono definiti dall’organo di controllo come “potenzialmente patologici e per i quali chiede la possibile e celere adozione di misure”.

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

Juve, Pogba rivede il campo e punta il match con lo Sporting: le ultime

Come riportato nella giornata di oggi da La Gazzetta dello Sport, per Paul Pogba, gli ultimi segnali sono positivi...

Altri Articoli