Seguici su

PRIMA SQUADRA

Andrea Agnelli si dimette da Exor e Stellantis: i comunicati ufficiali

Pubblicato

il

Agnelli valore

Andrea Agnelli, ex presidente della Juventus, si è dimesso anche da Exor e Stellantis. La notizia era stata comunicata dallo stesso rampollo della famiglia sabauda nella giornata di ieri – come da noi riportato in questo articolo – nel corso del CdA del club bianconero, ma adesso è diventata ufficiale con i comunicati delle 2 società:

Andrea Agnelli, il comunicato di Exor

“Exor è stata informata che Andrea Agnelli, Amministratore non esecutivo di Exor, non si candiderà all’assemblea generale annuale degli azionisti di quest’anno.

L’ex Amministratore non esecutivo è stato riconfermato in data 20 maggio 2020 per un triennio, termine che scadrà alla chiusura dell’Assemblea del 2023. Exor esprime i suoi sinceri ringraziamenti ad Andrea Agnelli per il suo prezioso contributo al Consiglio di Amministrazione di Exor“.

Andrea Agnelli med 1200x630 8 1200x630 1
Juventus president on the grandstands during the italian Serie A soccer match Juventus FC vs AS Roma at the Allianz stadium in Turin, Italy, 1 August 2020 ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO

Andrea Agnelli, il comunicato di Stellantis

Stellantis comunica che Andrea Agnelli, amministratore di Stellantis designato da Exor ed eletto il 4 gennaio 2021 per un mandato quadriennale a partire dal 17 gennaio 2021, si dimetterà dalla carica di membro del Consiglio di Amministrazione di Stellantis.

Le dimissioni avranno effetto alla chiusura dell’Assemblea Generale Annuale degli azionisti di Stellantis del 2023. Exor designerà l’amministratore successivo per la nomina all’AGM ai sensi ed in conformità all’articolo 19.3 dello Statuto della Società.

La Società esprime profonda gratitudine a Andrea per il suo contributo durante i molti anni di apprezzato servizio e gli augura il meglio per i suoi impegni futuri“.

Agnelli valore
Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *