Seguici su

PRIMA SQUADRA

Altro passo falso della Juve: al Mapei Stadium trionfa il Sassuolo

Pubblicato

il

paredes juve sassuolo scaled

La Juventus, reduce dalla sconfitta rimediata all’Olimpico con la Lazio, vuole tornare alla vittoria in campionato. I bianconeri sono ospiti del Sassuolo al Mapei Stadium.

Primo tempo piuttosto avaro di emozioni. Entrambe le compagini si studiano a lungo e cercano gli spiragli giusti per creare occasioni pericolose, ma gli attaccanti fanno fatica a ricevere rifornimenti. I neroverdi, più intraprendenti, sprecano diversi contropiedi interessanti e si fanno vedere con una conclusione di Bajrami, mentre gli ospiti, come spesso accade, pensano più che altro alla fase difensiva e provano a sfruttare i calci piazzati.

La coppia Milik-Vlahovic non punge, buona la prova del giovane Barbieri (all’esordio), che contiene senza troppi problemi lo spauracchio Laurienté. Squadre a riposo sullo 0-0.

La partita non decolla nemmeno nel secondo tempo, fin quando Perin compie un miracolo sull’incornata ravvicinata di Defrel. Allegri intuisce il pericolo e manda in campo Di Maria e Cuadrado, il match si ravviva improvvisamente e anche la Juve manda a referto il primo tiro, con Danilo.

Sono i padroni di casa, però, ad alzare i giri del motore e a sfiorare il vantaggio: una carambola su Gatti produce un clamoroso auto-palo, ma è solo il preludio della meritata rete del vantaggio, firmata proprio da Defrel. Grosso errore di Fagioli, che svirgola malamente la sfera e serve involontariamente l’attaccante neroverde. La squadra di Allegri cerca subito di reagire e sfiora l’1-1 con il solito Rabiot. Consigli è strepitoso sul colpo di testa del francese, poi tira un sospiro di sollievo quando Di Maria, con la punta, alza di un soffio la mira.

La Vecchia Signora attacca e presta fatalmente il fianco alle ripartenze del Sassuolo, che spreca due grandissime opportunità per il raddoppio con due nuovi entrati, Ceide ed Harroui. Il Sassuolo prende coraggio e chiude tutti gli spazi, alla Juve non bastano i cinque minuti di recupero: finisce 1-0, sesta sconfitta in campionato e rimonta Champions sempre più lontana.

TABELLINO

SASSUOLO-JUVENTUS: 1-0.

Marcatore: 65′ Defrel

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique (70′ Harroui); Bajrami (77′ Zortea), Pinamonti (46′ Defrel), Laurientè (77′ Ceide). All. Dionisi. A disp. Pegolo, Russo, Marchizza, Alvarez, Ferrari, Obiang, Romagna, D’Andrea, Thorstvedt

Juventus (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Barbieri (57′ Cuadrado), Paredes (82′ Pogba), Fagioli (66′ Miretti), Rabiot, Kostic (66′ Chiesa); Milik (57′ Di Maria), Vlahovic. All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Bonucci, Rugani, Locatelli, Soulé, Iling-Junior

Arbitro: Rapuano di Rimini

Foto: Twitter Juventus

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *