Seguici su

PRIMA SQUADRA

Allegri nel post partita: ” Sapevamo delle difficoltà, la Roma è una squadra scorbutica. Kean? Ha chiesto scusa…”

Pubblicato

il

Allegri

La Roma ferma la striscia positiva della Juventus vincendo in casa per 1-0 grazie alla rete di Mancini. Sfortuna ed errori caratterizzano la partita dei bianconeri che tornano a casa a mani vuote.

Di seguito riportate le dichiarazioni post partita di Allegri ai microfoni di Dazn.

Sulla sconfitta: Sapevamo delle difficoltà, la Roma è una squadra scorbutica. Nel primo tempo potevamo fare di più, ma loro han corso molto. A fine primo tempo stavano un po’ mollando tra le linee, poi è venuto fuori questo gol in cui potevamo difendere meglio. Ma il calcio è questo. Potevamo fare meglio nelle occasioni fatte“.

Sull’espulsione di Kean: Ha sbagliato, ha chiesto scusa. Ha sbagliato perché ha messo in difficoltà la squadra. Quando si entra si può determinare, ha avuto la reazione sbagliata“.

Sul 4-3-3: n quel momento c’era bisogno così. Pogba non è ancora al 100%, Chiesa lo devo gestire. Poi abbiamo un’altra partita giovedì e una domenica. I ragazzi devono stare sereni e tranquilli perché abbiamo fatto 50 punti. Stasera potevamo battere la Roma e avvicinarci all’Atalanta, quindi quando perdi una partita così sembra ti crolli il mondo addosso ma dobbiamo essere forti. I ragazzi stan facendo una cosa importante. Tutti parlano di tecnica e tattica dall’esterno, ma nessuno ha mai subito quello che ha subito la Juve quest’anno. Abbiamo obiettivi importanti da raggiungere“.

Sul gruppo squadra: Non bisogna cadere in frustrazione. Kean è entrato e ha messo in difficoltà la squadra. I ragazzi devono rimanere sereni, anche dopo un pareggio sembra ti crolli il mondo addosso. Noi dobbiamo continuare a lavorare su questo, ricordandosi dei 50 punti. Dobbiamo arrivare in fondo al campionato“.

Sui cambi a centrocampo: Dopo il gol Locatelli si alzava molto, ci voleva più ordine. Poi ci sono state buone giocate, il calcio è questo e stasera doveva andare così. La Roma è sei partite che non prende gol in casa e noi potevamo avere occasioni migliori. Potevamo in quelle situazioni fare meglio. Ma abbiamo preso gol da 25 metri e dovevamo uscire prima. Il calcio è questo, va accettato“.

Su Vlahovic: Ha fatto una buona partita, anche tecnicamente rispetto all’ultima. Ha avuto occasioni quando non ha tirato anche, è stato presente in area. Con Chiesa vicino siamo più offensivi“.

Sugli obiettivi stagionali: Cercare di raggiungere quelle davanti. Mancano 13 partite, abbiamo buttato 3 punti stasera. Il calcio è strano, nelle due partite con la Roma all’andata meritavamo di vincere“.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *