Seguici su

PRIMA SQUADRA

Allegri nel post partita: “Partita difficile contro una squadra tecnica, peccato non ci sia il presidente. Sui rientri…”

Pubblicato

il

Allegri

La Juventus esce vittoriosa dall’amichevole in terra inglese contro l’Arsenal di Mikel Arteta. I bianconeri hanno portato a casa la vittoria grazie all’autorete di Xhaka e il gol, allo scadere, di Iling Junior.

Di seguito riportate le dichiarazioni post partita, ai microfoni di Sky Sport, del tecnico bianconero Max Allegri.

Sulla partita: “Partita difficile contro una squadra tecnica, noi avevamo tanti ragazzi. Non abbiamo iniziato benissimo, poi anche la fase difensiva è andata meglio. Potevamo fare meglio in avanti, ma vincere, in questo stadio poi, fa sempre piacere”.

Su Chiesa: “Chiesa ha solo un affaticamento ma è normale, quando uno arriva da nove mesi di inattività. Ho preferito non rischiarlo ma per il 27 sarà con la squadra di nuovo”.

Su Pogba: “Paul purtroppo non ha fatto allenamento, non so quando o come rientrerà. Altrimenti mettiamo su un teatrino su un giocatore che ancora non ha fatto un metro di corsa.

Sugli altri rientri: “Bonucci ne avrà non per tanto, il 27 ci sarà Cuadrado che sarà a disposizione per la Cremonese. De Sciglio idem, dovremmo essere quasi tutti. Danilo e Alex Sandro tornano il 27, Rabiot e gli argentini avranno qualche giorno in più. Kostic e McKennie si sono allenati bene, Milik domattina lavora, Szczesny è rientrato oggi. In 10/15 giorni di riposo non perdi tanto”.

Sull’ambiente: “Come ho ritrovato l’ambiente? Responsabilità sempre la stessa, noi pensiamo ad allenarci e a vincere. Al resto penserà la società, la Juve andrà avanti dopo 120 anni di storia. Dobbiamo lavorare bene. Oggi è la dimostrazione che per anni abbiamo fatto bene nel settore giovanile, qualche ragazzo bravo c’è. Livello psicologico? La parte sportiva non è toccata. Dispiace non ci sia il presidente, io ero legato e lo sono ancora a livello affettivo a lui. Noi dobbiamo impegnarci di più per portare risultati e farci trovare pronti. Stasera buon test in uno stadio importante, i ragazzi hanno fatto una bella partita”.

Sulle scomparse di Mihalijovic e Sconcerti: “Il primo pensiero è per Mihajlovic, il secondo è per Sconcerti. Difficile trovare le parole in questi momenti, ho dolci pensieri per le loro famiglie”.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *