Seguici su

PRIMA SQUADRA

Allegri nel post partita: “Il pareggio pesa molto. Arthur è straordinario. Su Chiesa…”

Pubblicato

il

Allegri 1 e1632223198163

Mister Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il pareggio contro l’Inter, per 1-1: “Il pareggio pesa molto perché è arrivato dopo una bella prestazione, nel secondo tempo ancora meglio. Prima del pareggio, abbiamo avuto delle azioni dove non abbiamo chiuso ed erano situazioni dove potevamo far meglio. Abbiamo giocato con più fiducia contro l’Inter, è un punto importante e ci consente di avere la possibilità di aumentare la striscia positiva e poi di rosicchiare prima della sosta qualche punto“.

Chiesa out dall’inizio: “Poteva essere una partita più fisica all’inizio e avevo bisogno di Kulusevski che desse pressione a Brozovic. I ritmi poi sono calati, la squadra stava migliorando anche la condizione fisica. Stasera dopo una bella partita è un bel punto ma mercoledì col Sassuolo bisogna vincere“.

Il bigliettino? “Lo ha scritto Landucci (ride ndr). Sicuramente è una cosa sulle palle inattive e la responsabilità è sua”.

La Juve può avere maggior prevalenza in campo?
Anche nel primo tempo, dove l’Inter ha giocato bene e ha alzato i ritmi, ci siamo alzati molto con Morata, Kulusevski e McKennie però siamo stati troppo frettolosi. Per dare pressione in avanti c’è bisogno che quelli in avanti la indirizzino e diano meglio la prima pressione. Questo è un passaggio in avanti che va fatto“.

C’è rammarico per non essere riuscito a fare il cambio di Bernardeschi?
Sono casualità. Bernardeschi ha detto di aspettare un attimo però in dieci si poteva anche non prendere gol. La partita è stata bella, combattuta a livello fisico e con buone giocate tecniche. Noi dobbiamo migliorare nella chiusura delle azioni”.

Sulla mancanza di fiducia: Dipende dalle prime tre partite dove abbiamo lasciato otto punti su nove e ci ha un po’ condizionato. Si doveva ripartire dalle basi, ovvero da una buona tenuta difensiva. Su questo bisogna lavorarci, è questione di autostima. Anche stasera abbiamo concesso poco e se davanti siamo aggressivi, dietro giocano con la pipa in bocca“.

Su Kaio Jorge: “E’ sveglio, sa dove andare. Ha buona tecnica. Ha ottime possibilità di trovarsi spazio e far bene. Ha personalità“.

Su Arthur: “E‘ un giocatore straordinario, ha una proprietà di palleggio importante”.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *