Seguici su

PRIMA SQUADRA

Allegri nel post partita: “Abbiamo fatto una buona partita. Devo ringraziare i ragazzi in un momento non semplice. Su Vlahovic…”

Pubblicato

il

allegri

La Juventus esce vittoriosa al termine di una partita molto complicata nei minuti finali contro la Fiorentina. I bianconeri si piazzano al 9° posto a meno 10 dalla zona Europa.

Di seguito riportate le dichiarazioni post partita di Max Allegri ai microfoni di Dazn.

Sulla vittoria: “La Fiorentina stava venendo avanti per pareggiarla, noi abbiamo avuto buone occasioni ma non abbiamo raddoppiato. Ci siamo difesi bene, poi c’è stato il gol annullato per fuorigioco, lo stesso da parte nostra. Partita combattuta, posso solamente ringraziare i ragazzi in un momento non semplice. Ora siamo a un punto dal settimo posto, questo è già un bel risultato. Ora c’è l’Europa League, poi dobbiamo proseguire con buono spirito”.

Sulla partita: “Abbiamo fatto una buona partita, ci sono state occasioni, buone azioni in velocità. Abbiamo avuto due occasioni con Kostic, una con Vlahovic… situazioni favorevoli. La Fiorentina è brava a giocare, ti mette sempre pressione ma abbiamo fatto una buona partita. Chiesa nel primo tempo è partito a sinistra, ma finchè Amrabat non ha seguito Di Maria avevamo superiorità numerica sulla destra. Poi dopo ho messo Chiesa per attaccare Biraghi e farlo giocare nell’uno contro uno. Abbiamo avuto diverse situazioni favorevoli, Federico deve giocare più dentro il campo, ma sta migliorando e si è messo a disposizione della squadra. Lo devono fare tutti, Di Maria stesso si è sacrificato molto”.

Sul momento dopo la sentenza: “Dopo la sentenza che c’è stata dopo la gara di Napoli c’è stata la reazione con l’Atalanta, poi con il Monza siamo tornati indietro. Noi ci siamo dati degli obiettivi e in due partite siamo a un punto dal settimo posto. Però non confondiamo la classifica di ora con i punti che abbiamo fatto. Saremmo secondi a 44 punti. Ora dobbiamo raggiungere mano a mano chi è sopra. Ora ci sono Torino e Udinese a 30, alla prossima vogliamo arrivare a 32. Ma i ragazzi hanno fatto 44 punti, non va sminuito il loro lavoro. Ma è un’esperienza bella da vivere che crea attenzioni e ti fa crescere”.

Sull’Europa: “Abbiamo fallito il passaggio in Champions, l’Europa League è un obiettivo come la Coppa Italia, poi a fine stagione vedremo dove saremo. Non possiamo pensare ad altro. La maggior parte del pubblico aiuta la squadra, ha capito il momento difficile. Poi qualcuno decide che un giocatore è bravo o scarso a prescindere e arrivano i fischi. “

Sulle riserve: Kean, De Sciglio e Paredes sono giocatori della Juve. Mi dispiace che qualcuno venga allo stadio con poco rispetto per un gruppo di ragazzi che sta facendo buone cose. Poi se si sbaglia è giusto prenderli”.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *