Seguici su

CALCIOMERCATO

Allegri in conferenza: “Morata? Gli ho parlato, rimane. Ramsey è in uscita…”

Pubblicato

il

Morata

Alle ore 14 è avvenuta la classica conferenza stampa di Max Allegri alla vigilia di Juventus-Napoli, big match valido per la 19° giornata di campionato. I partenopei si trovano a più cinque dai bianconeri e perciò la sfida di doman sarà molto intrigante.

Il tecnico toscano, intanto, parla anche di calciomercato rispondendo alle domande su Morata e Ramsey. Di seguito riportate le sue parole:

“Morata non parte. Alvaro l’hanno scorso ha fatto 21 gol Quest’anno ne ha fatti 7 senza rigori e punizioni. Il problema è che nel calcio ci sono le etichette. Ha numeri da giocatore importante ma è visto come uno a cui manca qualcosa. Io ci ho parlato e gli ho detto che da qui non si muove. Per migliorare da Morata bisogna trovare uno tra 5 o 6 centravanti. È un grande calciatore e deve restare sereno. Ramsey è tornato oggi dopo giorni di permesso per lavorare in Inghilterra e fare differenziat ma è un giocatore in uscita.

Continuando a parlare di Morata, Allegri in un passato non troppo remoto aveva già usato l’espressione “Gli ho parlato e da qui non si muove” quando cercò di convincere Cristiano Ronaldo alla Juventus. Sei giorni dopo quelle parole il portoghese tornò in Premier League per vestire nuovamente la maglia del Manchester United.

Ovviamente le circostanze sono molto diverse ed infatti il risultato non dovrebbe essere lo stesso. In Spagna parlano di un affare quasi fatto mentre in Italia, per molte fonti, aumentano le probabilità di rimanenza dello spagnolo in bianconero.

L’interessamento del Barcellona è concreto ma ad oggi i blaugrana non potrebbero tesserare Morata a causa dei vari problemi finanziari (neanche Ferran Torres è stato tesserato) perciò la Juventus approfitta di questa situazione per convincere l’ex Real Madrid a non partire. Come detto anche da Gianluca Di Marzio, puntata di ieri del “Calciomercato L’Originale”, la fiducia da parte di Allegri e della dirigenza c’è e può servire per evitare la cessione del numero 9.

Morata

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *