Seguici su

PRIMA SQUADRA

Allegri in conferenza: “Mi sono arrabbiato con alcuni tifosi, ecco il motivo…”

Pubblicato

il

Allegri

Massimiliano Allegri commenta la vittoria per 1-0 contro la Fiorentina in conferenza stampa.

Sul tridente:
“È stata una partita molto delicata, giocare con la Fiorentina è sempre noioso perché propone e pressa. Non abbiamo concretizzato le occasioni, alla fine abbiamo difeso in modo ordinato. Buono spirito di squadra, si voleva la vittoria. Abbiamo fatto un altro passettino in avanti in classifica. Momentaneamente la Juventus ha fatto 44 punti, altrimenti si guarda la classifica e dice stagione fallimentare. Qualcuno lo dice e se lo dice ha la memory card piena, si va a sminuire il lavoro dei ragazzi”.

Come sta Vlahovic?
“Non è uscito zoppicante, ha fatto una buona prova. È stata una partita maschia, bella”.

L’obiettivo principale?
“Facciamo un passo alla volta, guardiamo ora l’obiettivo principale che è giovedì col Nantes, squadra fisica e non è semplice. Ci arriviamo dopo una bella vittoria, delicata, poi a La Spezia non sarà facile. Dobbiamo mettere nuovo fieno in cascina”.

Col gruppo ragiona sui 44 punti?
“C’è stato un momento di adattamento dopo la sentenza, non sapevamo se fossimo quelli dei 38 o dei 23 punti. E l’abbiamo pagato col Monza. I 44 punti servono per essere consci del lavoro fatto, poi ci sono gli obiettivi che ci portano dovere guardare gara dopo gara. Mi dispiace, stasera mi sono arrabbiato, non è da me, però in questo momento non semplice chiunque scenda in campo dev’essere aiutato. C’è il 90% dei tifosi che in questo momento ha capito la situazione e aiuta. Qualcuno che arriva da casa e decide che Kean, De Sciglio, Paredes vanno fischiati… A me non va bene. Si sta tutti dalla stessa parte in questo momento. Se perdiamo, allora è giusto che ci fischino. Ma non mi è piaciuta questa roba qui. Magari ci saranno meno di questi che vengono allo stadio per fischiare”.

Perché ha scelto il tridente oggi?
“Sensazione che potesse essere la partita giusta, abbiamo fatto qualche ripartenza e si sono messi a disposizione, hanno difeso in modo ordinato”.

Su Rabiot:
Meno male che ha iniziato a fare dei gol, dovrebbe essere arrabbiato perché ne ha fatti pochi fino a questo momento”.

Perché oggi si è arrabbiato con i tifosi?
“Non so chi siano, ho sentito dietro che continuavano contro Kean. Credo non sia il modo giusto, l’aiuto del pubblico in quel momento ci vuole. Nei momenti di difficoltà lo stadio deve diventare incandescente. Come un tempo, questo è uno stadio pesante. Bisogna tornare a quella situazione lì”.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *