Seguici su

PRIMA SQUADRA

Allegri in conferenza: “Chiesa al 100% il prossimo anno. Su Del Piero…”

Pubblicato

il

Allegri 2

Massimiliano Allegri commenta il pareggio per 1-1 dei bianconeri contro l’Inter all’Allianz Stadium nella semifinale d’andata di Coppa Italia, in conferenza stampa.

Come mai questo nervosismo con l’Inter?
“Non so perché dopo il rigore la partita era finita, non so cosa sia successo. Sembrava strano che durante la partita non fosse successo niente. Parlando della partita, siamo cresciuti nel secondo tempo e la sensazione era che sembrava potessimo vincerla noi. Bisogna accettarlo, è stata una partita equilibrata. Inter squadra forte, sapevamo che ci saremmo giocati il passaggio al ritorno. C’è il dispiacere per non aver vinto ma è stata una gara equilibrata”.

Come si gioca senza il gol che vale doppio in trasferta?
“Ce l’abbiamo fra un mese, ora abbiamo degli impegni importanti. Abbiamo quattro partite di campionato prima del ritorno più lo Sporting. Alla Coppa Italia penseremo dopo. Sarà una partita secca dove avremo la necessità di vincere, però ora bisogna concentrarsi sul campionato”.

Si aspettava di più da Vlahovic e Di Maria?
“Vlahovic ha fatto una buona partita nel primo tempo, Angel dà qualità. A volte lo cerchiamo troppo spesso, l’ho tolto perché in quel momento mi serviva un giocatore con caratteristiche diverse”.

La prestazione di Chiesa e come sta?
“Quando Chiesa è tornato dopo dieci mesi ho detto che al 100% lo avremmo l’anno prossimo. Quest’anno serve per mettere minutaggio, è un percorso graduale che sta facendo. È normale che un giocatore come lui possa avere delle difficoltà fisiche per come gioca. È tutto nella norma secondo me”.

La gara di Cuadrado? Utile anche in futuro?
“Ha fatto un gol straordinario, è sempre decisivo. Poi per il futuro, in questo momento qui non serve ed è difficile”.

Cosa pensa dell’affetto per Del Piero?
Penso che a calcio non possa più giocare. Ale è stato un giocatore straordinario, avrà un ruolo da dirigente se vorrà farlo. Sono decisioni che spettano alla società non a me”.

Circolazione della palla troppo lenta?
“Primo tempo siamo stati un po’ troppo lenti, meglio nella ripresa quando abbiamo occupato meglio l’area. Dispiace per il gol preso alla fine”.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *