Allegri: “Dopo la partita di stasera c’è da dire ben poco. Troppi errori, togliamoci la paura…”

Da Leggere

Una brutta Juventus quella vista contro il Milan questa sera a San Siro, sconfitta per i bianconeri per 2-0 che registrano la terza sconfitta in trasferta in questa stagione. Ai microfoni di DAZN, Max Allegri commenta il match. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

“Dopo la partita di stasera c’è da dire ben poco. Siamo in un momento di altalena, pensavo fossimo usciti da un periodo negativo. Stasera ci siamo ricascati. Nei primi 25 minuti avevamo giocato bene, poi non abbiamo più creato. Abbiamo sbagliato molto tecnicamente, poi è normale che dopo le paghi”.

Condizione fisica: “E’ stata anche una condizione psicologica. Non è facile in questo momento, abbiamo perso tanti punti con le medio-piccole. Quando giochi gli scontri diretti ci devi arrivare in condizione psicologica buona. Abbiamo preso gol su un errore tecnico, nel secondo tempo uguale poi è normale che crolli. Ci sono stati errori tecnici. Dobbiamo stare sereni e avere la forza di ripartire. Martedì dobbiamo giocare col Maccabi per vincere”.

Paura in campo: “Purtroppo questa cosa bisogna togliercela. Se giochiamo davanti prendiamo contropiedi e iniziamo a giocare all’indietro. Doveva essere un’azione iper-offensiva nostra, credo ci sia stato il fallo di Leao. Le misure dei passaggi non possiamo sbagliarle, è impossibile”.

Preoccupato per oggi: “Non è che due partite che ti danno entusiasmo salvano i problemi. Oggi era importante fare risultato. Anche qui (azione Cuadrado ndr) siamo 5 contro 3 e dobbiamo fare gol. Dobbiamo essere più cattivi su queste robe, toglierci di dosso le paure perché se no difficilmente potremo avere un equilibrio per andare avanti”.

Modo di giocare: “Abbiamo giocato palla all’indietro, poi è normale che gli altri ti prendono campo e ti vengono addosso. Non è successo di giocare in avanti, su questo dobbiamo migliorare e lavorare”.

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

Next Gen, trovato l’accordo per il rinnovo di Gabriele Mulazzi

Dopo l'accordo, arrivato questa mattina, per l'estensione del contratto di Samuel Iling Junior, giungono altre novità sul fronte rinnovi...

Altri Articoli