Seguici su

PRIMA SQUADRA

Allegri alla vigilia di Juve-Napoli

Pubblicato

il

Allegri 2

Ritorna la Serie A Tim con la Juventus che ospiterà il Napoli nel big match del 6 gennaio. In attesa di comunicazioni ufficiali da parte della Lega, in merito ai casi Covid riscontrati nel gruppo squadra e staff dei partenopei, Massimiliano Allegri alla vigilia presenta il match.

Indisponibili: “Abbiamo lavorato bene, avevamo bisogno di un po’ di giorni. Avevamo lavorato poco tranne prima del Bologna. Bonucci fuori domani e domenica, vediamo per la Supercoppa. Chiellini lo sapete. Danilo sarà a disposizione da prossima settimana. Chiesa e Dybala recuperati. Pellegrini e Kaio hanno ripreso a parte ma domani non ci sono. Ramey è tornato oggi dopo giorni di permesso per lavorare in Inghilterra e fare differenziato. Ma è un giocatore in uscita. Arthur aspettiamo oggi l’esito del tampone per vedere se è negativo”.

Morata: “Morata non parte. Alvaro l’hanno scorso ha fatto 21 gol Quest’anno ne ha fatti 7 senza rigori e punizioni. Il problema è che nel calcio ci sono le etichette. Ha numeri da giocatore importante ma è visto come uno a cui manca qualcosa. Io ci ho parlato e gli ho detto che da qui non si muove. Per migliorare da Morata bisogna trovare uno tra 5 o 6 centravanti. È un grande calciatore e deve restare sereno”.

Difesa: “I difensori sono due, di terzini ne ho tre. Cuadrado è pure diffidato, ma abbiamo partite una dopo l’altra. Chiesa sta molto bene, devo decidere chi far giocare tra lui e Dybala per farli recuperare entrambi“.

Centrocampo: “Avendo fuori Ramsey e Arthur, a meno che non sia negativo, Locatelli sarà centrale e tra Rabiot, McKennie e Bentancur ne giocano due“.

Match: “Abbiamo lavorato sul piano fisico, tecnico. Sono stati sette giorni dove abbiamo lavorato molto e ci servivano. Da domani saremo pronti per queste sei partite di gennaio che sono importanti. Abbiamo con la Samp una partita di Coppa Italia, poi la Supercoppa e quattro partite di campionato molto complicate”.

Rinvio match: “Ci sono gli organi di competenza. Quello che facciamo noi è giocare ed allenarsi con quelli che abbiamo. Dobbiamo trovare una soluzione allo stato di emergenza nel bene e nel male“.

Arthur: “Io credo che al 99 su 100 la rosa rimane questa”.

Assenza del Napoli: “Noi ci siamo preparati per giocare, credo che giocheremo. Mentalmente dobbiamo essere focalizzati sul Napoli che gioca bene e ha 5 punti più di noi. È uno scontro diretto importante. Il resto non mi riguarda. Ci siamo allenati stamani, domani la rifinitura e poi giochiamo. Il Napoli in emergenza a San Siro ha vinto contro il Milan. La mia opinione non conta niente, bisogna rispettare i ruoli. È molto più semplice, se c’è una regola da lì non si scappa. Non conosco alla lettera il decreto, mi dicono solo se si gioca o no. Dobbiamo essere preparati molto bene. Lo stesso per la Supercoppa che si gioca“.

Scudetto: “L’Inter lo avevo detto in tempi non sospetti e mi avevate preso per mano. Sono nettamente i favoriti. Non me ne voglia Inzaghi, ma possono perderlo solo loro lo scudetto. Noi dobbiamo fare un passetto alla volta per arrivare“.

Rinforzo in attacco: “L’attacco ha fatto i gol, mancano dai centrocampisti e dalle palle inattive. Abbiamo Chiesa e Dybala che sono acquisti perché ci daranno una grossa mano e faranno quattro mesi importanti. Gli acquisti a gennaio incidono poco. La squadra può solo migliorare. Abbiamo fatto delle vittorie nell’ultima parte del 2021, bastava qualche punto in più per essere tra le prime quattro. Ci serve la velocità di crociera, noi ogni tanto siamo andati troppo forte e in altre ci si è spento il motore. Bisogna tenere il regime di cavalli giusto“.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *