“Prossimi campioni” – Alla scoperta di Fabio Miretti

Da Leggere

“Prossimi campioni” è una rubrica settimanale all’interno della quale parleremo dei giovani giocatori della Juventus che hanno il potenziale per fare grandi cose. Oggi faremo un’analisi su Fabio Miretti.

Fabio Miretti nasce il 3 Agosto 2003 nell’affascinante città di Pinerolo, uno dei tanti comuni della regione Piemonte. Il giovane centrocampista italiano muove i suoi primi passi calcistici nel Saluzzo dove entra già alla tenera età di quattro anni.

Passa un po’ di tempo e Miretti, nel 2008, viene chiamato dalle giovanili del Cuneo dove milita per ben tre anni prima di incoronare il suo sogno. Nel 2011 infatti, il giovane centrocampista viene ingaggiato dalla Juventus che ovviamente lo relega nelle proprie giovanili.

Con l’Under 17 gioca ben 17 partite con una media gol da paura: 16 sono le reti in totale accompagnate da 6 assist. L’asticella del livello si alza ma Miretti non si tira mai indietro e nel 2020 viene promosso nell’Under 19 da Mister Bonatti.

Con la Juventus Primavera colleziona, per il momento, 15 presenze (14 da titolare e 1 da subentrato) giocando sempre da regista in mezzo al campo. Nei 1277′ minuti giocati finora prende parte a 6 reti (3 gol e 3 assist) e incanta con le sue giocate da giocatore di esperienza anche il coach Zauli che decide di convocarlo qualche volta in Under 23.

Nella Juventus “B” gioca 4 partite tutte da subentrato: 42′ minuti giocati in tutto tanta tanta qualità. Il suo numero di maglia è l’8 e in molti, vedendolo giocare, lo paragonano un po’ a Marchisio, anche se gioca in un ruolo diverso.

La storia però è simile: entrambi sono cresciuti nelle giovanili bianconere e magari, lo auguriamo a Miretti, diventare bandiere per il club.

Miretti

Collaborazione: Juventus Planet

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

Juve U19-Cagliari 2-0: Soule e Miretti per i playoff primavera

La Juventus Primavera che oggi alle 15 affronta il Cagliari tra le mura amiche di Vinovo. Ultimo turno di campionato che si giocherà in...

Altri Articoli