Seguici su

PRIMA SQUADRA

Alla Juve il match di andata di Europa League: col Friburgo decide il solito Di Maria

Pubblicato

il

di maria friburgo scaled

Dopo aver eliminato il Nantes, la Juventus in Europa Leauge si trova di fronte il Friburgo per gli ottavi di finale. Andata in casa bianconera, con la squadra di Allegri che vorrà compiere un passo importante verso la qualificazione in vista del ritorno che sarà tra sette giorni in Germania.

Finisce 0-0 il primo tempo. I bianconeri partono fortissimo: al 14′ un diagonale di Rabiot da l’illusione del vantaggio con la palla che sembra quasi entrare in rete. Al 23′, primo problema per la Juventus, l’ennesima tegola fisica di questa stagione: Alex Sandro, che non era al top, si tocca il flessore sinistro. Costretto a uscire e a far spazio a Bonucci, anche lui non al meglio della condizione.

Intanto i ritmi si abbassano, poi angolo di Di Maria, il portiere avversario buca l’intervento ma Bremer e Rabiot non riescono ad indirizzare in rete di testa. Al 45′ Cuadrado conclude, Flekken respinge, Vlahovic sul tap-in di testa spara altissimo.

Madama aumenta imprevedibilità nel secondo tempo e la sblocca grazie a un’incornata chirurgica di Angel Di Maria, ben innescato da Kostic intorno al 50′. Il Friburgo rialza la testa, la pareggia quasi per caso, ma è la tecnologia a intervenire per un evidente fallo di mano. Chiesa, entrato da pochi minuti accusa problemi ma per i bianconeri i cambi sono finiti. Nel finale non succede più nulla, termina così. Tra una settimana il ritorno in Germania.

IL TABELLINO

JUVENTUS – FRIBURGO: 1-0

Marcatore: 53′ Di Maria

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro (23′ Bonucci); Cuadrado, Miretti (46′ Fagioli), Locatelli, Rabiot, Kostic (77′ Kean); Di Maria; Vlahovic (66′ Chiesa). All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Perin, Gatti,Rugani, Soulé, Paredes, Barrenechea

FRIBURGO (3-4-3): Flekken; Sildillia, Ginter, Lienhart (67′ Gulde); Kubler, Eggestein (58′ Keitel), Hofler, Gunter; Sallai (58′ Doan), Holer (88′ Gregoritsch), Grifo. All. Streich. A disp. Uphoff, Atubolu, Schmid, Petersen, Wagner, Weisshaupt, Rohl, Schmidt

ARBITRO: Sidiropoulos (GRE)

AMMONITI: 24′ Ginter, 51′ Holer, 71′ Bremer, 84′ Bonucci

Foto: Twitter Juventus

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *