Seguici su

PRIMA SQUADRA

Alla Juve basta la prima occasione: con la Fiorentina altra vittoria di corto muso

Pubblicato

il

fiorentina juve scaled

Altro scontro diretto per la Juve: al Franchi, ad attendere la squadra di Allegri, c’è la Fiorentina di Italiano. Bianconeri reduci da tre vittorie di fila e chiamati a rimanere in scia dell’Inter capolista.

Ottimo approccio alla gara della Juventus, tanto che al 9’ è già 0-1: lo firma Miretti ben imbeccato da Kostic. La Signora la sblocca al primo pallone buono, la Viola deve rincorrere da subito. I bianconeri si mettono in zona di controllo e innestano la modalità gestione già molto presto. Dopo un po’ ecco la reazione dei padroni di casa, spinti soprattutto da Gonzalez, sul quale deve superarsi Szczesny alla mezz’ora.

Occasione importante per il pareggio appena prima dell’intervallo su punizione, Szczesny si supera ancora e smanaccia fuori dallo specchio il mancino di Biraghi. L’ultimo tiro del primo tempo è ancora di marca viola, ma Ranieri di testa su corner non centra lo specchio. All’intervallo è 0-1.

Italiano cambia il centravanti all’intervallo, fuori Beltran e dentro Nzola. Il copione procede regolare: ogni minuto che passa la Juventus retrocede di qualche passo il proprio baricentro, limitandosi perlopiù a difendere orizzontalmente la propria area di rigore contro i continui cross viola. La partita procede su binari di difesa juventina e poca pericolosità della Fiorentina, nel finale Italiano prova anche la mossa disperata mettendo in attacco lo statuario Mina, all’esordio stagionale. Non basta neanche questo per arrivare a far male a Szcesny, la Juventus esce dal Franchi con tre punti in tasca grazie al piano partita perfetto di Max Allegri.

IL TABELLINO

FIORENTINA – JUVENTUS: 0-1.

Marcatore: 10′ Miretti

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Ranieri, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur (77′ Sottil), Mandragora; Gonzalez, Barak (59′ Bonaventura), Kouame (77′ Ikoné); Beltran (46′ Nzola). All. Italiano. A disp. Martinelli, Christensen, Milenkovic, Maxime Lopez, Infantino, Mina, Duncan, Comuzzo, Amatucci, Brekalo

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; McKennie, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean (67′ Vlahovic), Chiesa (67′ Milik). All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Perin, Huijsen, Cambiaso, Nicolussi Caviglia, Nonge, Yildiz, Iling-Junior

Arbitro: Chiffi di Padova

Ammoniti: 43′ Rabiot, 47′ Kean, 57′ Gatti, 82′ Ranieri

Foto: Twitter Juventus

1 Commento

1 Commento

  1. Pingback: Di Canio: "La vittoria della Juve è da squadra che si deve salvare" | JNetwork24

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *