Seguici su

PRIMA SQUADRA

Alex Sandro: rinnovo alla Cuadrado. I dettagli

Pubblicato

il

Alex Sandro Cuadrado

Alex Sandro è in scadenza di contratto a giugno 2023, ma secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb sono ormai confermate le indiscrezioni secondo cui il difensore brasiliano disponga di una clausola all’interno del suo contratto identica a quella che ha portato lo scorso anno al rinnovo automatico di Juan Guillermo Cuadrado.

Il rinnovo di Cuadrado fece scoppiare un vero e proprio caso, perché fu un rinnovo unilaterale non concordato con la dirigenza, dirigenza che fu infastidita e non poco dalla cosa lo scorso luglio 2022.

Alex Sandro Lukic
Alex Sandro Lukic

Alex Sandro e la “Clausola Cuadrado”

La clausola presente nel contratto di Juan Cuadrado lo scorso anno lasciava la scelta al giocatore di rinnovare unilateralmente una volta raggiunte le 40 presenze stagionali (ne fece 45).

Cuadrado aveva la possibilità di scegliere se rinnovare per un’altra stagione (quella in corso) alle stesse cifre o se rinnovare per due stagioni a cifre ridotte, con il colombiano che scelse la prima opzione.

I dettagli sulle clausole di Alex Sandro

Il difensore brasiliano è diventato – per forza di cose – braccio esterno inamovibile della difesa a 3 di Allegri, e di conseguenza sta macinando presenze sin dall’inizio della stagione.

Le clausole e le specifiche sul contratto di Alex Sandro sono simili a quelle (annuale o biennale) Cuadrado mentre per la stagione in corso differiscono su una questione.

Il brasiliano è legato al 50% delle presenze stagionali: qualora, alla fine del campionato e delle varie competizioni, dovesse raggiungere o superare lo scoglio, ecco che allora il rinnovo sarebbe automatico e la Juventus avrebbe la possibilità (ma non ne ha intenzione, secondo quanto trapela dalla Continassa) di pagare una penale di 2 milioni per non farlo valere.

Alex Sandro ha giocato finora 19 gare su 23 (delle 38 disponibili) in Serie A, dunque è già al 50% del campionato. In Europa League è a 2 su 2: contro il Friburgo saranno sicuramente 4, potenzialmente 9 totali. In Champions ne ha giocate 4 su 6, in Coppa Italia 2 su 2, saranno 4 con l’Inter, potenzialmente 5 totali con la finale. Per adesso è molto vicino al rinnovo automatico anche se solo ancora non è scattato.

Secondo quanto trapela da fonti vicine al giocatore, lo stesso Alex Sandro sarebbe soddisfatto della sua esperienza, felice a Torino e dunque pronto a vestire ancora la maglia della Juventus.

Alex Sandro Cuadrado
Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *