Aguero tra Juventus e Barça, i bianconeri tentano il colpo

Da Leggere

Negli ultimi giorni, diverse fonti hanno parlato del forte interesse della Juventus per Sergio Aguero, attaccante classe ’88 del Manchester City. Il matrimonio tra l’argentino e i Citizens è però ai titoli di coda ed è stato proprio il club inglese a darne la conferma.

Aguero dunque a Giugno sarà a tutti gli effetti un giocatore svincolato e su di lui ci sono già Juventus e Barcellona ed entrambi faranno di tutto pur di acquistare l’argentino a parametro zero.

Il club biaconero però è preoccupato dell’ingaggio e della condizione fisica dell’attaccante: il 32enne chiede un triennale da circa 15 milioni a stagione ma il suo problema al ginocchio non è terminato.

El Kun infatti, in questa stagione, ha preso parte solo a 14 partite tra Premier League, Champions League e Coppa di Lega, siglando solo 3 gol.

La Juventus, d’altro canto, potrebbe usufruire del risparmio del 50% sulle tasse grazie al Decreto Crescita .

La concorrente principale è il Barcellona di Koeman che potrebbe appoggiarsi alla forte amicizia tra Messi ed Aguero oltre al fatto che la Pulce è il padrino di Benjamin, il figlio del Kun e di Giannina Maradona.

Ma la domanda è una: Messi resterà davvero al Barça? I problemi finanziari del club blaugrana sono importanti e perciò Laporta potrebbe anche sacrificare l’argentino per risanare i debiti.

In parole povere, Aguero lascierà il City e i top club europei non resteranno di certo con le mani in mano.

Collaborazione: Juventus Planet

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

Juve Women, Guarino: “In qualsiasi partita gli stimoli non devono mai mancare”

La Juve Women ospite della Roma nel match del campionato femminile. Le dichiarazioni di Rita Guarino, coach delle bianconere, a Juventus TV. Match di domani: "In qualsiasi...

Altri Articoli