Seguici su

PRIMA SQUADRA

Zanetti: “De Winter ha le stimmate del grande difensore. Giocherà in un top club”

Pubblicato

il

Koni De Winter

Koni De Winter difensore belga classe 2002 (età 20 anni) nel 2018 si trasferisce alla Juventus, diventando il primo calciatore belga della storia del club. Esordisce in prima squadra il 23 novembre 2021, L’8 dicembre seguente diventa il più giovane titolare della storia del club torinese nella massima competizione europea, partendo da titolare nella partita vinta per 1-0 contro il Malmö.

Il 10 luglio 2022, subito dopo aver rinnovato con i bianconeri fino al 2026, De Winter viene ceduto in prestito all’Empoli.

Koni De Winter

Dopo il pareggio ottenuto ieri sera contro il Milan, Paolo Zanetti allenatore dell’Empoli ha parlato del difensore bianconero in prestito all’Empoli. Di seguito le sue dichiarazioni:

De Winter ha le stimmate del grande difensore, sicuramente arriverà a giocare in top club. Non solo per il bagaglio tecnico, ma anche per la freddezza e il modo di affrontare il lavoro acquisito durante l’esperienza in Serie C. Questo è sia il suo pregio che il suo difetto, non sbaglia una partita secca. Per un ragazzo della sua età l’aspetto da migliorare è certamente la capacità di dar continuità alle ottime prestazioni individuali.

Inoltre sembrerebbe essere stato avvistato un osservatore del Reims a San Siro per monitorare il giocatore.

Fonte: Nicolò Schira

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *