NEXT GEN
Playoff Serie C, niente da fare per la Juve Next Gen: bianconeri eliminati dal Crotone
Allo Scida finisce a reti inviolate: la Juventus Next Gen ci prova fino alla fine, ma il Crotone resiste e avanza grazie al miglior piazzamento in regular season.

CROTONE – La Juventus Next Gen saluta i playoff di Serie C, ma lo fa a testa alta. Allo stadio “Ezio Scida” finisce 0-0 contro il Crotone, un risultato che premia i calabresi in virtù del miglior piazzamento nella stagione regolare (4° posto contro il 9° dei bianconeri). La squadra di Longo vola così alla fase nazionale dei playoff, mentre si chiude con orgoglio il cammino dei ragazzi di Brambilla, autori comunque di un’ottima gara.
La partita
Il primo tempo è equilibrato e molto tattico. Il Crotone parte forte nei primi minuti ma la Juventus Next Gen prende fiducia col passare del tempo e costruisce l’occasione più nitida al 41’: Cudrig serve Guerra, che calcia a colpo sicuro ma trova l’opposizione miracolosa di D’Alterio. Nel finale di tempo, l’intensità resta alta ma le squadre vanno al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa, la Juve Next Gen alza ulteriormente il ritmo. Mancini sfiora il vantaggio al 77’ con un colpo di testa che termina alto, mentre al minuto 86 i padroni di casa protestano per un presunto tocco di mano di Deme in area, ma l’arbitro e il VAR lasciano correre. La pressione finale dei bianconeri non basta: il Crotone resiste con ordine e porta a casa il pareggio che vale la qualificazione.
Tabellino
CROTONE – JUVENTUS NEXT GEN 0-0
Playoff Serie C, Girone C – Secondo turno
Stadio: Ezio Scida, Crotone
Data: 7 maggio 2025
Arbitro: Di Reda
CROTONE: D’Alterio; Cargnelutti, Di Pasquale, Vinicius; Giron (63′ Groppelli), Gallo, Guerini, Vitale, Ricci (63′ Silva); Tumminello (83′ Murano), Gomez (83′ Stronati).
Allenatore: Moreno Longo
JUVENTUS NEXT GEN: Daffara; Comenencia (82′ Anghelè), Scaglia, Gil Puche (64′ Turco), Turicchia; Macca, Faticanti, Guerra; Afena-Gyan (82′ Deme), Cudrig (71′ Mancini), Pietrelli.
Allenatore: Massimo Brambilla
Ammoniti: Faticanti (16′), Afena-Gyan (22′), Macca (51′), Mancini (71′), Vinicius (72′), Comenencia (73′), Guerini (88′)
Recupero: 1′ pt, 5′ st
Note: in caso di parità al 90′, passa il turno la squadra col miglior piazzamento in campionato (Crotone).
