Seguici su

NEXT GEN

Playoff Serie C, la Juve Next Gen supera l’Arezzo e avanza al secondo turno

La Juventus Next Gen torna in campo questa sera per primo turno di playoff di Serie C affrontando l’Arezzo.

Pubblicato

il

next gen sekulov guerra

Nella prima sfida playoff, la Juventus Next Gen batte 2-0 l’Arezzo e avanza al secondo turno grazie alla rete dal dischetto di Savona e al gol finale che chiude il match firmato da Damiani.

Ad Alessandria la sfida si accende subito al 13’ con la prima accelerazione dei bianconeri: da un’azione d’attacco dell’Arezzo con gli ospiti che lamentano un fallo al limite dell’area della porta difesa da Daffare, la palla recuperata da Nonge permette ai ragazzi di Brambilla di spingere il contropiede, Cerri dalla sinistra crossa in mezzo e Sekulov al volo colpisce e trova il gol. La gioia della Juventus Next Gen dura pochi secondi però perché l’arbitro, richiamato al VAR decide di annullare la rete per il fallo non sanzionato in avvio di azione.

Nell’ultimo quarto d’ora della prima frazione di gioco, cresce l’Arezzo che si affaccia dalle parti di Daffara: al 37’ è Settembrini che prova la botta da fuori, ma non riesce a trovare precisione. Al 42’ invece è Eklu a cercare il tiro da fuori area, ma anche in questo caso non c’è bisogno dell’intervento di Daffara.

L’avvio di ripresa è ancora a favore dei toscani, che nei primi cinque minuti di secondo tempo provano altre due volte a spezzare la parità che condanna l’Arezzo all’eliminazione – data la peggior posizione in classifica. La grande occasione per i bianconeri invece arriva al 59’: passaggio perfetto di Hasa che libera Sekulov che tentenna troppo e si fa ipnotizzare da Trombini.

Al 65’ altro episodio controverso da VAR: l’intervento di Renzi su Nonge viene inizialmente valutato da cartellino rosso, ma poi l’arbitro viene richiamato allo schermo e rivede la sua decisione, tirando fuori il cartellino giallo. Al terzo viaggio al VAR invece, la scelta sorride ai bianconeri: Sacchi assegna infatti al 70’ il calcio di rigore alla Juventus Next Gen per fallo di mano di Settembrini.

Dal dischetto Savona sceglie l’angolo alla destra del portiere avversario, la conclusione è precisa e potente e regala ai ragazzi di Brambilla il gol dell’1-0. La risposta dell’Arezzo arriva al 78’, con un tiro a giro di Guccione che impegna Daffara – abile a compiere uno splendido intervento che tiene i bianconeri in vantaggio.

Nello sforzo finale ad andare vicina alla rete è di nuovo la Juventus Next Gen nei minuti di recupero con Anghelè: contropiede perfetto dei bianconeri, ma l’attaccante entrato al posto di Sekulov non riesce davanti al portiere a trovare il raddoppio. Appuntamento rimandato di poco, visto che nell’ultima azione utile i bianconeri riescono a trovare la rete del 2-0 grazie a Damiani, che sfrutta al meglio la super azione di Mbangula. Finisce così, con la vittoria della Juventus Next Gen che conquista il secondo turno playoff del girone B.

IL TABELLINO

JUVENTUS NEXT GEN (3421): 30 Daffara; 2 Savona, 4 Pedro Felipe, 5 Muharemovic; 15 Comenencia (50′ st 14 Mulazzi), 26 Damiani, 7 Hasa, 19 Rouhi; 44 Sekulov (39′ st 36 Anghelè), 8 Nonge (35′ st 29 Salifou); 9 Cerri (35′ st 11 Mbangula).

A disposizione: 25 Scaglia, 35 Fuscaldo, 3 Stramaccioni, 20 Iocolano, 21 Palumbo, 23 Mancini, 33 Perotti, 41 Bonetti, 50 Da Graca.

AREZZO (3421): 1 Trombini; 17 Lazzarini, 6 Polvani (37′ st 29 Sebastiani), 2 Montini (27′ st 11 Gaddini); 14 Renzi, 18 Damiani (26′ pt 24 Foglia, 27′ st 10 Pattarello), 16 Mawuli (37′ st 21 Castiglia), 27 Coccia; 7 Guccione, 8 Settembrini; 28 Gucci.
A disposizione: 12 Ermini, 22 Borra, 3 Donati, 4 Risaliti, 5 Bianchi, 9 Ekuban, 13 Chiosa, 20 Catanese.

ARBITRI: Gabriele Sacchi di Macerata (Giuseppe Cesarano di Castellammare di Stabia – Giovanni Pandolfo di Castelfranco Veneto). QUARTO UFFICIALE: Giorgio Vergaro di Bari. VARV: Lorenzo Maggioni (Lecco). AVAR: Kevin Bonacina (Bergamo).

NOTE: spettatori presenti 300 circa. Ammoniti: pt 14′ Damiani, 28′ Montini; st 20′ Renzi. Angoli: 5-5. Recupero tempi: 3′ e 7′

RETI: st 26′ rig. Savona, 97′ Damiani

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *