Seguici su

PRIMA SQUADRA

Pirlo: “Conte mi ha fatto riaprire un ciclo. Con Allegri ho preferito io andare via…”.

Pubblicato

il

img 4474

Andrea Pirlo è stato uno dei tanti protagonisti al Festival dello Sport organizzato da La Gazzetta dello Sport a Trento. Di seguito riportate le sue dichiarazioni:

I miei allenatori: “Mazzone è stato il primo a vedermi in quella posizione. Dovevo essere il Falcao del Brescia e ci ha visto lungo. Ancelotti invece è una persona fantastica e rappresenta un pezzo di storia. Sono orgoglioso di averlo avuto come allenatore e amico. Trapattoni è stato il primo a convocarmi in Nazionale e devo ringraziarlo per questo. Infine Conte mi ha fatto riaprire un ciclo con la Juventus e ho trovato in lui la persona giusta. Mi ha fatto rivivere una seconda giovinezza. Con Lippisiamo diventati campioni del mondo, l’avventura azzurra è indimenticabile per tutti”.

Allegri: “È stato un rapporto normale nonostante siano state dette tante cose. Sono stato due anni con lui, il primo al Milan che è stato l’unico infortunato della mia carriera in rossonero. Lui nel mentre aveva trovato altre soluzioni e aveva pensato che non fossi un giocatore più importante per quel Milan. Alla Juventus ho fatto un bellissimo anno con lui, era la ciliegina sulla torta per chiudere il ciclo in bianconero. Non volevo essere un peso per nessuno e non giocare partite importanti, per questo ho preferito andare via io anche se avevo ancora un anno di contratto”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *