PRIMA SQUADRA
Pirlo a GDS: “Juve? resto soddisfatto di quanto fatto. Gli allenatori cambiano, le società no…”
Andrea Pirlo, neo allenatore della Sampdoria ed ex tecnico della Juventus, si è lasciato andare ad una lunga intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport.
Di seguito riportate le sue parole.
Sulla Sampdoria: “C’è grande entusiasmo. Siamo consapevoli di rappresentare un grande club, non possiamo sbagliare né deludere le aspettative dei tifosi. Penalizzazione? Vorrà dire che dovremo essere perfetti, senza sbagliare nulla. Serie B? Ci sono squadre attrezzate bene, peso al Palermo, Cremonese, Parma e Spezia. Ma spunta sempre qualche sorpresa“.
Sull’Arabia: “Si è aperto un nuovo mercato, così come accadde qualche anno fa in Cina. Il calcio come la vita è questo, se ci sono opportunità qualcuno le coglie. C’è il campionato italiano, quello inglese e ci sarà il campionato arabo. Magari diventerà il migliore del mondo…“
Sul passato da allenatore della Juve: “Resto soddisfatto di quanto avevo fatto. Gli allenatori cambiano, rimangono le società“.
Sullo Scudetto del Napoli: “Il Napoli ha fatto una cosa straordinaria, ma avevo visto Spalletti in Turchia, nella pausa del campionato, ed erano già proiettati per arrivare sino in fondo, Bisogna vedere cosa faranno le rivali. Per la nuova Juve servirà tempo, nel Milan Pioli ha maggiori responsabilità e alla fine credo che mancherà Maldini, perché non era solo una persona speciale per i calciatori, ma proprio come uomo, perché Maldini è sempre Maldini.“