CALCIOMERCATO
Il punto di Alfredo Pedullà: Soulé-Roma, ci siamo! Le ultime su Huijsen. E Koopmeiners…
Il riepilogo delle ultime trattative più importanti della Juventus

La trattativa per Matias Soulé alla Roma è quasi conclusa. I recenti negoziati tra Roma e Juventus hanno raggiunto un accordo di massima: la Juventus chiede 26 milioni più 4 di bonus facili da ottenere, mentre l’offerta della Roma è di 26 milioni più 2 di bonus. È necessario definire i dettagli sui bonus, dopodiché Soulé potrà unirsi alla squadra di De Rossi, che è la sua scelta preferita. La Juventus otterrà anche il 10% su una futura rivendita.
Parallelamente, ci sono sviluppi sul fronte Dean Huijsen: Tiago Pinto, che conosce il difensore classe 2005 dai tempi di Roma, sta facendo forti pressioni per portarlo al Bournemouth. Sebbene l’accordo non sia ancora concluso e lo Stoccarda rimanga in corsa, Pinto sta insistendo molto.
Una volta finalizzata la cessione di Soulé, la Juventus si concentrerà sull’aumento dell’offerta per Teun Koopmeiners dell’Atalanta. Il sacrificio di Soulé è stato deciso per consentire a Thiago Motta di ottenere il centrocampista prioritario. La Juventus ha iniziato a pianificare questa mossa da metà gennaio e ora è pronta a finalizzare gli accordi per il futuro.
