CALCIOMERCATO
Pedullà – Offerta dello Sporting CP per Alberto Costa
Juventus: Alberto Costa verso il ritorno in Portogallo? Lo Sporting CP fa sul serio

Potrebbe già concludersi dopo pochi mesi l’avventura di Alberto Costa alla Juventus. Il giovane terzino destro classe 2003, arrivato appena la scorsa estate dal Vitória Guimarães per una cifra attorno ai 12 milioni di euro, è finito nel mirino dello Sporting CP, interessato a riportarlo in patria.
Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, lo Sporting avrebbe già messo sul piatto un’offerta di circa 20 milioni di euro, cifra che garantirebbe alla Juve una plusvalenza importante e che potrebbe indurre la dirigenza bianconera a valutare concretamente la cessione.
Il tempismo dell’operazione è particolarmente interessante: proprio mentre la Juventus è impegnata in trattative complesse con il Porto per Sérgio Conceição, e mentre si rincorrono le voci su un possibile affondo per Jadon Sancho, ecco che si apre un altro fronte di mercato.
Va segnalato anche un altro elemento tattico: nello Sporting milita Morten Hjulmand, centrocampista danese ben conosciuto in Italia per la sua esperienza al Lecce, che piace molto alla dirigenza juventina. Sebbene non ci siano ancora trattative ufficiali su questo fronte, è possibile che un’eventuale operazione per Costa possa fungere da trampolino per discorsi più ampi.
Per ora, però, i riflettori sono tutti puntati su Alberto Costa, il cui futuro potrebbe nuovamente colorarsi di biancoverde, ma questa volta con la maglia dello Sporting Lisbona.
Calciomercato Juventus: segui tutti gli aggiornamenti in diretta