CALCIOMERCATO
Pedullà: “La Juve ha già pensato a Raspadori, lui è ai margini del Napoli”
Alfredo Pedullà ha analizzato la situazione di Giacomo Raspadori, accostato anche alla Juventus
Attraverso sportitalia.com, l’esperto di mercato Alfredo Pedullà ha analizzato la situazione di Giacomo Raspadori, accostato anche alla Juventus per rinforzare l’attacco e non contento del suo utilizzo al Napoli.
“Giacomo Raspadori è ormai ai margini del Napoli. Si può dire qualsiasi cosa, ma è impossibile ignorare un concetto con domanda incorporata: quale posizione occupa nelle gerarchie di Antonio Conte? La risposta è quasi impossibile, meglio ancora: si può dire che difficilmente troverà posto da attaccante esterno, Neres è in attesa e sta dimostrando di avere le qualità necessarie per un minutaggio maggiore. A sinistra poi sgomma Kvaratskhelia che è un intoccabile, ben oltre le manovre in corso e fin qui senza accordi definitivi per il rinnovo del contratto“, scrive Pedullà.
“Morale: Raspadori è una soluzione alternativa a Lukaku, con la concorrenza di Simeone. Possiamo arrivare alla logica conclusione che non può essere il massimo della vita per un giovanotto costato una trentina di milioni e arrivato a Napoli con ben altre aspettative. Invece, bisogna pensare al futuro e alla possibilità/necessità di cambiare aria a gennaio, tenendo comunque conto che il Napoli non mollerà di un centimetro. La scorsa estate ci aveva pensato la Juve, semplicemente perché piace molto a Thiago Motta potendo coprire due ruoli. Giacomo ha una necessità: fare in modo che la stagione non venga definitivamente catalogata alla voce ‘spettatore non pagante o quasi'”, conclude il giornalista.