PRIMA SQUADRA
Patteggiamento Juve, domani il processo: ecco perché questa mossa del club
Secondo quanto riferiscono fonti vicine alla Procura federale e riportate dalla Gazzetta dello Sport, le parti hanno infatti raggiunto l’accordo sul processo legato alla doppia manovra stipendi, i rapporti con gli agenti e le partnership sospette con altre società. Alla luce di questo, il processo inizialmente previsto per il 15 giugno è stato anticipato a domani.
I dettagli del patteggiamento non sono ancora chiari, ma si pensa a una multa con un’ulteriore, ma leggera, penalizzazione di punti (forse di due), che potrebbe togliere definitivamente alla Juve anche dall’Europa League, lasciandole la Conference. Ma non è esclusa nemmeno l’ipotesi della sola maximulta.
L’obiettivo della società è quello di chiudere tutti i processi extra-campo entro la prossima stagione, senza influenzare anche il prossimo campionato. Ricordiamo che la richiesta di patteggiamento, in caso di accettazione, prevede la rinuncia a tutti gli altri gradi di giudizio. Il Tribunale federale nazionale deciderà se accettare l’offerta di patteggiamento della Juventus o rimandare alla decisione dei giudici.