Seguici su

PRIMA SQUADRA

Parte con una sconfitta l’avventura di Thiago Motta alla Juventus

Inizia con una sconfitta l’avventura di Thiago Motta alla Juventus: vince il Norimberga. Sintesi e tabellino

Pubblicato

il

Miretti Norimberga

Arriva una netta sconfitta nel primo impegno stagionale per la nuova Juventus di Thiago Motta. Termina infatti 3-0 per il Norimberga l’amichevole nel ritiro in Germania con i bianconeri costretti ad arrendersi alla squadra di Klose, che milita nella Zweite Liga tedesca.

È un Norimberga arrembante, quello che la Juventus si è trovata di fronte nell’amichevole del Max-Morlock-Stadion. La squadra bianconera, schierata con la difesa a quattro e tre trequartisti dietro l’unica punta Sekulov cerca di puntare molto sul possesso palla, ma le occasioni migliori sono dei tedeschi, che sono andati alla conclusione già due volte, trovando pronto Di Gregorio, e che hanno trovato la rete del vantaggio al 18′ con Jander, bravo ad approfittare di un errore della difesa bianconera e ad infilare il portiere.

Poco dopo il Norimberga sfiora anche il raddoppio con Hoffmann, legittimando il vantaggio. Dopo mezz’ora di gioco si segnala soltanto un’occasione per la Juve, con Miretti anticipato però dal portiere avversario. All’intervallo è 1-0.

Nel secondo tempo cambiano tutti gli interpreti della squadra bianconera con 11 cambi su 11.

Nella ripresa i bianconeri partono forte e sfiorano subito il pareggio con le conclusioni di Nicolussi Caviglia e Cambiaso. A metà del secondo tempo Weah si conquista un calcio di rigore, ma Vlahovic spreca calciando sul palo. I tedeschi poi possono recriminare per un tocco di mano in area della Juventus proprio del numero 22 juventino, ma successivamente è bravissimo Perin a salvare la Vecchia Signora con uno splendido intervento su Tzimas. I bianconeri ci provano ancora con Nicolussi Caviglia, ma la conclusione del centrocampista si perde di poco sul fondo. Nel finale dilaga il Norimberga che riesce addirittura a segnare due gol con Forkel e Janish e a portare il risultato su 3-0. 

IL TABELLINO

NORIMBERGA – JUVENTUS: 3-0.

Reti: 19′ Jander (N), 86′ Forkel (N), 88′ Janisch (N)

NORIMBERGA: Reichert; Soares, Jeltsch (62′ Seidel), Flick, Pick (53′ Forkel), Okunuki, Castrop, Jander, Knoche (39′ Karafiat), Schleimer, Hofmann. All. Klose. A disp. Mathenia, Tzimas, Lubach, Sevcik, Valentini, Janisch, Joachims, Kukucka.

JUVENTUS PRIMO TEMPO (4-2-3-1): Di Gregorio; Barbieri, Facundo Gonzalez, Tiago Djalò, Rouhi; Thuram, Locatelli; Comenencia, Miretti, Hasa; Sekulov. All. Thiago Motta. A disp. Perin, Pinsoglio, Daffara, Gatti, Vlahovic, Adzic, Soulé, Weah, Fagioli, Cambiaso, Cabal, Savona, Nicolussi Caviglia, Muharemovic, Mbangula.

JUVENTUS SECONDO TEMPO (4-2-3-1): Perin; Savona, Gatti, Cabal, Cambiaso; Nicolussi Caviglia, Fagioli; Weah, Adzic, Mbangula; Vlahovic. All. Thiago Motta. A disp. Daffara, Pinsoglio, Muharemovic, Soulé.

Arbitro: Martin Petersen

Calciomercato Juventus: segui tutti gli aggiornamenti

Foto: X Juventus

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *