CALCIOMERCATO
Juve, Tudor alla Rai: “Vlahovic? Non so cosa succederà, ma sono contento di averlo. Alla dirigenza spetta l’ultima parola”
Juventus, Tudor dopo la vittoria sul Parma: “Vlahovic? Non so cosa succederà, ma sono contento di averlo”

La Juventus parte con il piede giusto in campionato battendo il Parma all’Allianz Stadium. Al termine della gara, Igor Tudor ha analizzato la prestazione dei bianconeri ai microfoni di Rai Sport, soffermandosi sulla partita, sul futuro di Dusan Vlahovic, sullo spirito del gruppo e sulle ultime mosse di mercato.
LA PARTITA
“È stata una bella partita, la prima è sempre difficile, c’è sempre una tensione diversa. Poi il Parma è una squadra organizzata e non era facile trovare spazi. Siamo stati bravi, pazienti, non abbiamo concesso niente e abbiamo aspettato il momento giusto per fare gol”.
IL FUTURO DI VLAHOVIC
“Quello che farà Vlahovic non lo so nemmeno io. Sono contento che entrambi hanno fatto due bei gol: David dentro l’area si muove sempre bene, Dusan ha segnato di prepotenza e di qualità. Sono contento di averli, vedremo cosa succede. Manca poco”.
SPIRITO E QUALITÀ
“Lo spirito è importante, altrimenti i cambi dalla panchina non entrano in quel modo. Lo spirito c’è, c’è una bella voglia di fare e di dimostrare, un gruppo sano con ragazzi che vogliono lavorare. Poi quando c’è questa qualità, è bello allenarli. Bisogna avere solidità, umiltà, che poi è il DNA di questo club: da là bisogna partire per aggiungere altre cose.
Sono contento, vediamo adesso che finisce questo mercato e poi andremo ancora più forte. La prima partita è sempre pericolosa, siamo stati bravi ed è un bell’input per le prossime”.
IL MERCATO
“Non so cosa può succedere. Io dico la mia opinione, stiamo comunicando, poi alla dirigenza spetta l’ultima parola. Il mercato è aperto, siamo tutti d’accordo, ma non c’è nessuna persona del mondo del calcio che lo vorrebbe. Sarebbe giusto fare qualcosa, ma bisogna andare avanti.
Si accetta e si prova a restare concentrati, bisogna lavorare di più sulla testa dei giocatori in queste condizioni. Alla fine è cominciato il calcio importante, emozioni belle”.