Seguici su

NEXT GEN

Pareggio senza reti anche per la Next Gen, Montero: “Andiamo via con un sapore amaro, ma sono felice della crescita”

Pubblicato

il

montero

Finisce in pareggio senza reti anche la trasferta della Juventus Next Gen di Paolo Montero, impegnata a Monopoli nella quarta giornata di campionato: i bianconeri, in superiorità numerica negli ultimi 15 minuti, conquistano un punto e salgono a quota quattro in classifica.

Parte meglio il Monopoli, che dopo tre minuti si rende pericolo con Vazquez, che prima non sorprende Daffare e poi non centra la porta nel giro di pochi secondi. Il primo acuto bianconero invece arriva al 10’, con Afena-Gyan che serve in verticale Da Graca che riesce a concludere, ma Vitale para senza grossi problemi. Ben diverso invece sette minuti dopo, quando Comenencia si accentra sul mancino e calcia dal limite: la sua conclusione termina di poco alto sopra la traversa. Il ritmo non si alza e da segnalare nei primi 45 minuti resta l’opportunità che capita sui piedi di Afena-Gyan, che si ritrova la palla in area ma si allunga nel controllo permettendo la parata bassa a Vitale.

A inizio ripresa, il Monopoli prova a rendersi pericoloso senza riuscire a colpire, mentre al 50’ duro scontro aereo tra Afena-Gyan e Ferrini, con gli staff medici delle due squadre che entrano in campo e la partita che resta ferma per diversi minuti: alla fine il giocatore della squadra pugliese è costretto a uscire, mentre quello bianconero prosegue con una vistosa fasciatura sul capo. L’occasione ghiotta per la Juventus Next Gen invece arriva al 62’, con Perotti che serve un pallone perfetto in area per Da Graca che non riesce però a dare la giusta forza al colpo di testa.

La possibile svolta arriva al 77’, quando il Monopoli resta in 10 uomini a causa del rosso diretto per Cristallo: la squadra di Montero cerca in qualche modo l’arrembaggio e di schiacciare gli avversari, con Comenencia che al 90’ ci prova dalla distanza senza successo con il pallone che sfila fuori. Neanche i nove minuti di recupero concessi permettono alla Next Gen di sbloccare il risultato: al fischio finale è 0-0 a Monopoli.

IL COMMENTO DI MISTER MONTERO

“Conosciamo bene il valore del Monopoli, una squadra piena di giocatori d’esperienza e importanti: sono convinto che abbiamo fatto una buona prova, dobbiamo imparare a esser più pericolosi quando attacchiamo. L’importante è che i ragazzi piano piano stanno crescendo e stanno capendo il valore dei nostri avversari. Questo è un girone davvero difficile, in cui si gioca a calcio e bisogna sempre affrontare delle partite complicate. Queste gare ti insegnano tanto, così come quelle contro Cerignola e Catania. Stiamo lavorando su questa crescita calcistica e non solo dei ragazzi: nel finale dovevamo avere più pazienza quando abbiamo avuto l’uomo in più”.

“È stata una partita bloccata, ma le occasioni da gol che sono venute fuori le abbiamo create soprattutto noi: a livello mentale stiamo sempre meglio, per alcune fasi abbiamo controllato la partita, sia a livello di pressing che a livello tattico. Molto bene in fase difensiva e sono felice che i miei ragazzi riescano a confrontarsi alla pari contro giocatori che sono anche uomini, questa è una scuola per loro, è come andare all’università e provare a fare due anni in uno. Andiamo via con un sapore amaro perché potevamo vincere, ma sono felice della crescita”, afferma Montero.

IL TABELLINO

MONOPOLI-JUVENTUS NEXT GEN 0-0

Monopoli: Vitale, Pace, Miceli, Vazquez (11′ st Grandolfo), Cristallo, De Risio (26′ st Bulevardi), Scipioni, Calvano (26′ st Battocchio), Ferrini (11′ st Angilieri), Viteritti (cap), Bruschi (36′ st Yebre). A disposizione: Garofani, Sibilano, De Sena, Valenti, Virgilio, De Vietro, Cellamare, De Paolo.

Juventus Next Gen: Daffara, Afena Gyan, Pedro, Macca (45′ st Palumbo), Comenencia, Cudrig, Guerra (cap), Da Graca (20′ st Semedo), Stivanello, Perotti (41′ st Anghelè), Peeters (41′ st Faticanti). A disposizione: Vinarcik, Scaglia, Mulazzi, Savio, Amaradio, Ledonne, Citi, Owusu, Puczka, Turco.

Arbitro: Giuseppe Mucera di Palermo.(Assistenti: Massimiliano Starnini di Viterbo, Emanuele Bracaccini di Macerata. IV Ufficiale: Leonardo Salvatori di Macerata).

Ammoniti: 23′ st Stivanello (J), 27′ st Grandolfo (M).

Espulso: 32′ st Cristallo (M).

Fonte: juventus.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *