PRIMA SQUADRA
Paratici: “La Juve è una grande scuola. Contenti di Bentancur e Kulusevski”
L’ex direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici, ai microfoni di Sky Sport ha parlato della Juve di alcuni giocatori portati da lui alla sua attuale squadra, ovvero il Tottenham: “È grande soddisfazione vedere chi ha lavorato con me e mi ha aiutato tanto riuscire a progredire e andare in altri paesi dopo aver ricevuto ruoli importanti. Soddisfazione per me e la Juventus, che è sempre una grande scuola”.
Come si trova a Londra?
“C’è stata grande disponibilità del club nel seguire il nostro lavoro e le nostre idee. Conte ha dato un’impronta ben riconoscibile alla squadra. Questo è un club incredibile, enorme, e da fuori non si riesce a capire. Avere una linea e mantenerla, portarsi dietro la mentalità vincente è una cosa sempre molto difficile”.
Romero, Kulusevski e Bentancur si sono inseriti subito bene, è merito di Conte?
“Sapete che qualche giocatore magari rende a Milano ma non a Torino, dove ci sono cento chilometri di distanza soltanto. A volte le motivazioni fanno capire che per qualcuno è il momento di cambiare. Parliamo di giocatori di grande livello. Bentancur ha fatto 200 partite nella Juve e a 24 anni ha già due Mondiali. Anche Kulusevski e Romero si sono ambientati subito, siamo contenti e speriamo continuino così”.