Seguici su

CALCIOMERCATO

Paganini: “Tomori-Juve, contatti confermati. Possibile ritorno di fiamma per Icardi”

Pubblicato

il

Paganini

Ai microfoni di Juvenews24 è intervenuto il giornalista Rai Sport Paolo Paganini per parlare delle ultime novità di calciomercato riguardanti la Juventus.

Su Tomori:L’idea Tomori è nata in serie di analisi tecnica dopo l’infortunio di Bremer. È nata in questo senso, ma partendo da alcuni presupposti e cioè andare a prendere un difensore che conosce bene il campionato italiano. Andare ad acquistare un difensore di prospettiva, andare ad acquistare un difensore che non costi eccessivamente a livello di ingaggio. Ed andare a prendere un difensore che ha grande affiatamento con Kalulu. Infatti la coppia Kalulu-Tomori è anche stata la coppia dello Scudetto del Milan. I contatti con il suo agente Viktor Kolar sono confermati, c’è stato più di un sondaggio e da parte dell’entourage di Tomori non c’è stato nessun tipo di no. Diciamo che c’è la volontà anche di prendere in considerazione l’ipotesi del trasferimento a Torino”.

Operazione fattibile già a gennaio?Un’operazione forse più fattibile per l’estate, ma dipenderà anche da quello che succederà al Milan per quanto riguarda il discorso dell’allenatore. Se rimane Fonseca, se arriverà un altro allenatore… perché comunque la volontà del Milan è non privarsi a cuor leggero ovviamente di un difensore come Tomori a cui è stato recentemente rinnovato il contratto sino al 2027″.

Su Skriniar:L’ipotesi Skriniar ad oggi è da scartare. È vero che Skriniar è fuori dal progetto tecnico del Paris Saint-Germain, ma sia per l’ingaggio, parliamo di 10 milioni di euro netti più due di bonus, sia anche per le caratteristiche tecniche e tattiche che vuole Thiago Motta, Skriniar al momento è un po’ fuori dall’idea di poter in qualche modo arrivare a gennaio a Torino. A meno che non sia il PSG che intervenga pesantemente per coprire l’ingaggio, però penso che Thiago Motta voglia e cerchi un altro tipo di giocatore con altre caratteristiche. Indipendentemente dallo scoglio legato all’ingaggio molto alto”.

Sull’attacco:Per quanto riguarda il discorso degli attaccanti diciamo che ad oggi non c’è un’idea ben precisa sul tipo d’attaccante. C’è Raspadori per gennaio, potrebbe esserci un ritorno di fiamma per Icardi. Potrebbe esserci un discorso invece più legato ad un italiano tipo Lucca o Maldini, ma al momento si stanno seguendo varie piste”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *