CALCIOMERCATO
Ottolini rompe il silenzio: “Così costruiamo la Juventus del futuro”
Il ds Ottolini fa il punto in casa Juve: fiducia a Spalletti, rinnovo Yildiz e spiragli su Vlahovic.
Parole chiare e messaggi diretti. Marco Ottolini, direttore sportivo della Juventus, è intervenuto ai microfoni di Sky facendo il punto su diversi temi chiave dell’attualità bianconera: dal futuro di Luciano Spalletti al rinnovo di Kenan Yildiz, passando per la situazione contrattuale di Weston McKennie e Dusan Vlahovic.
Il dirigente, da poco entrato ufficialmente nell’organigramma della Juventus, ha tracciato una linea netta sulle strategie del club, ribadendo fiducia nel progetto tecnico e lasciando aperti alcuni scenari in vista delle prossime settimane.
“Convinti di andare avanti con Spalletti”
Ottolini ha innanzitutto confermato la piena fiducia della società nei confronti dell’allenatore bianconero:
“Siamo estremamente contenti del lavoro che sta facendo con il suo staff. Penso lo vedano tutti anche da fuori quanto la squadra e i calciatori singolarmente siano migliorati. Ora abbiamo tante partite molto importanti, ma siamo convinti che si andrà avanti insieme”.
Un messaggio forte, che arriva in un momento delicato della stagione e che rafforza la posizione di Spalletti alla guida della Juventus.
Il rinnovo di Yildiz
Spazio poi al rinnovo di Kenan Yildiz, già ufficializzato dal club e considerato uno dei pilastri del progetto futuro:
“Avendone seguito tutto il percorso, vedere Yildiz arrivare a questo livello in prima squadra è un qualcosa che capita poche volte, la soddisfazione è ancora migliore. Vogliamo tenere i giocatori forti”.
Parole che certificano la volontà della Juventus di blindare i propri talenti e costruire continuità tecnica attorno ai profili più rappresentativi.
McKennie
Ottolini si è soffermato anche sul rendimento e sul futuro di Weston McKennie, protagonista di una stagione in crescita:
“Sta facendo molto bene, è un giocatore di grande quantità e qualità, instancabile. Sta avendo numeri importanti, stiamo procedendo con i colloqui con lui e il suo entourage”.
Un’apertura che conferma i dialoghi in corso per definire il futuro del centrocampista statunitense.
Il futuro di Vlahovic
Infine, il direttore sportivo ha parlato della situazione legata a Dusan Vlahovic, il cui contratto è in scadenza:
“Questa è stata una delle considerazioni che abbiamo fatto. Vlahovic entro qualche settimana tornerà disponibile. Non è un discorso totalmente chiuso? No”.
Una dichiarazione che lascia volutamente aperti gli scenari, rimandando le decisioni definitive ai prossimi mesi.
