CALCIOMERCATO
Romano – Osimhen, futuro lontano dal Napoli: Al Hilal e Galatasaray trattano, Juve alla finestra
Victor Osimhen non rientra più nei piani del Napoli: Al Hilal e Galatasaray trattano. L’unica offerta concreta è saudita, Juve per ora defilata.

Il futuro di Victor Osimhen è ormai segnato: l’attaccante nigeriano è destinato a lasciare il Napoli e, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano tramite il suo canale YouTube, un reintegro in rosa non è mai stato realmente preso in considerazione. “Il Napoli non ci sta lavorando”, ha detto il noto giornalista, smentendo l’ipotesi di un riavvicinamento tra il club e il giocatore.
Al Hilal in pressing: offerta da 75 milioni
Tra le pretendenti più decise spicca l’Al Hilal. Il club saudita, che aveva già messo gli occhi su Osimhen prima del Mondiale per Club, è pronto a pagare per intero la clausola da 75 milioni di euro fissata dal Napoli. Oltre all’offerta economica al club, anche quella al giocatore è molto importante: un ingaggio che, secondo Romano, è “quasi impareggiabile per tutti”.
L’Al Hilal resta in attesa del sì definitivo di Osimhen, ma la sensazione è che sia l’unica società ad aver formalizzato una proposta concreta.
Galatasaray in rimonta: si tratta col giocatore
Nelle ultime ore, però, è tornato con forza anche il Galatasaray. Il club turco ha riallacciato i contatti sia con il Napoli che con l’entourage di Osimhen, puntando anche sull’ottimo ricordo lasciato dal giocatore in Turchia. L’intesa economica sul contratto personale è vicina, ma resta da colmare la distanza con il Napoli: i giallorossi si fermano a 50 milioni più bonus, offerta considerata ancora troppo bassa da De Laurentiis.
Juventus defilata, solo contatti esplorativi
La Juventus, che in passato aveva sondato il terreno, non sembra oggi tra le reali pretendenti. Le chiamate ci sono state — conferma Romano — ma non si sono mai trasformate in una trattativa concreta. I bianconeri vogliono essere aggiornati sugli sviluppi, ma al momento restano spettatori.