Seguici su

PRIMA SQUADRA

Oggi si insedia il CdA della Juventus: ecco quali sono i principali obiettivi

Pubblicato

il

ferrero

Oggi si insedia la nuova governance della Juventus, a 51 giorni dalle dimissioni del CdA guidato da Andrea Agnelli. Il nuovo presidente sarà Gianluca Ferrero. Inizio in salita per il nuovo organo di controllo: 48 ore dopo l’insediamento, infatti, a Roma il Tribunale Federale dovrà decidere se accogliere o respingere la richiesta di revoca parziale della sentenza di assoluzione del 2022 per le società, tra cui il club bianconero, coinvolte nel processo sulle plusvalenze.

Secondo quanto scrive Tuttosport, sarà la prima di quattro battaglie giudiziarie nelle quali il club bianconero intende battersi “in maniera forte e decisa su ogni questione perché pensa e crede di aver operato nella maniera giusta sui bilanci“.

La missione del nuovo Consiglio di Amministrazione non si fermerà soltanto alle aule di tribunale: uno degli obiettivi è quello di razionalizzare i costi, alla luce del rosso da 238 milioni dell’ultimo bilancio, senza però intaccare la competittività della squadra.

Si cercherà quindi di abbassare il monte ingaggi – scrive ancora il quotidiano -, puntando soprattutto sui giovani. Un altro nodo da sciogliere riguarda la ricerca di uno sponsor di maglia: l’accordo con Jeep, iniziato nel 2012-13, si concluderà nel giugno 2024, e al momento non è giunto alcun segnale di un possibile rinnovo.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *