Seguici su

NEXT GEN

Niente da fare per la Juve Next Gen: allo Scida vince il Crotone

Crotone-Juventus Next Gen 2-1: la squadra di Brambilla ci prova, ma è il Crotone a festeggiare

Pubblicato

il

brambilla

Allo stadio “Ezio Scida” di Crotone, i calabresi battono 2-1 la Juventus Next Gen in una partita intensa e combattuta, valida per la 16ª giornata del girone C di Serie C. I bianconeri, penultimi in classifica, non riescono a trovare punti salvezza contro un Crotone solido, che consolida il suo piazzamento in zona playoff.

Primo tempo: il Crotone allunga con due reti

La Juventus Next Gen inizia con buona intensità, cercando di mettere pressione alla difesa avversaria. Al 22’, però, il Crotone trova il vantaggio in modo fortunoso: un cross di Guerini viene deviato maldestramente nella propria porta da Puczka, firmando l’1-0 per i padroni di casa.

I calabresi, galvanizzati dal vantaggio, raddoppiano al 41’ con Oviszach. L’attaccante, ben servito da un cross di Barberis, sovrasta Mulazzi in area e di testa batte Daffara per il 2-0. La Juventus, invece, fatica a costruire azioni pericolose, pur mostrando qualche sprazzo con Guerra e Owusu. Si va al riposo con il Crotone in vantaggio di due reti.

Secondo tempo: Guerra accorcia, ma il Crotone resiste

La ripresa vede una Juventus più determinata. Dopo alcune occasioni mancate, al 53’ Guerra riapre la partita: il capitano bianconero, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, anticipa tutti e con un colpo di testa preciso batte D’Alterio, accorciando le distanze sul 2-1.

La partita si accende e i bianconeri provano a spingere alla ricerca del pareggio. Al 56’, Anghelè sfiora il gol con un destro a giro che esce di poco. Il Crotone, tuttavia, resiste grazie a una buona organizzazione difensiva e a un super Daffara che salva i suoi su un colpo di testa di Gomez all’82’.

Nel finale, i cambi di entrambe le squadre spezzano il ritmo della partita. Nonostante gli sforzi della Juventus Next Gen, i quattro minuti di recupero decretati dall’arbitro non bastano per cambiare il risultato.

Classifica e prossimi impegni

Con questa vittoria, il Crotone sale a 25 punti, consolidando il nono posto in zona playoff. La Juventus Next Gen rimane invece ferma a 7 punti, penultima e in piena lotta per la salvezza. Per i bianconeri, Massimo Brambilla dovrà trovare presto soluzioni per invertire la rotta.

Un risultato che riflette una partita equilibrata ma con un Crotone più cinico e concreto, mentre alla Juventus Next Gen è mancato qualcosa sotto porta per completare la rimonta.

TABELLINO | CROTONE – JUVENTUS NEXT GEN: 2-1

Marcatori: 22’ aut. Puczka (C), 41’ Oviszach (C), 53’ Guerra (J).

Ammoniti: 25’ Owusu (J), 29’ Giron (C), 43’ Faticanti (J), 82’ Spina (C).

Crotone: D’Alterio; Giron, Cargnelutti, Oviszach, Gomez (C); Armini, Guerini, Barberis; Schirò, Silva, Tumminello.

Juventus Next Gen: Daffara; Mulazzi (88’ Amaradio), Pedro Felipe, Scaglia F., Puczka; Faticanti, Owusu (68’ Palumbo); Cudrig, Guerra (81’ Comenencia), Anghelè (69’ Papadopoulos); Da Graca (69’ Semedo).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *