PRIMA SQUADRA
Nico Gonzalez: “Tudor lavora solo sulla testa. Abbiamo parlato con Yildiz. Sul ruolo…”
Nico Gonzalez dopo Juve-Monza: “Abbiamo dato tutto, ora pensiamo al Bologna”

Nico Gonzalez ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria della Juventus contro il Monza, esprimendo grande soddisfazione per la prestazione della squadra e guardando già alle prossime sfide decisive per la corsa Champions.
Complimenti alla squadra
“Grazie mille, abbiamo fatto una partita bellissima”, ha esordito Gonzalez. “Il gioco è cresciuto molto nel secondo tempo: dovevamo fare di più, combattere e lottare. Continuiamo così, perché mancano quattro partite fondamentali”.
La forza mentale grazie al lavoro di Tudor
Il numero 10 bianconero ha sottolineato l’importanza del lavoro psicologico svolto quotidianamente da Igor Tudor: “Il mister lavora tanto sulla testa. Ogni giorno. Non molla mai. Per me e per il gruppo è molto positivo, perché avevamo bisogno di quell’energia e di essere sempre positivi”.
Il messaggio a Yildiz
Gonzalez ha speso anche parole di sostegno per Kenan Yildiz, espulso durante il primo tempo: “Abbiamo parlato con lui, ci ha chiesto scusa. Anch’io ho vissuto un’espulsione in passato: è dura quando sei giovane, ma da questi errori si impara. È un bravo ragazzo, si vede. Ora deve solo lavorare e stare tranquillo”.
L’assenza del gol si è fatta sentire
A chi gli chiedeva se l’astinenza dal gol pesasse, Gonzalez ha risposto seccamente: “Pesato tanto”.
Verso Bologna-Juventus
Lo sguardo è già rivolto alla prossima sfida: “Conosco bene Italiano, è già pronto ad affrontare la Juventus. Sarà una partita bella da vedere, loro giocano bene a calcio. Vincerà chi avrà più voglia. Vediamo se torniamo a Torino con tre punti”.
Spirito di battaglia per il finale di stagione
Nico Gonzalez ha insistito sull’atteggiamento che la squadra dovrà mantenere: “Nella ripresa abbiamo dato tutto: denti, coglioni, così si vincono le partite. Ora pensiamo subito al Bologna. Mancano quattro finali e vogliamo fare di più per raggiungere l’obiettivo Champions”.
Un ruolo più centrale in campo
Infine, Gonzalez si è detto a suo agio nella nuova posizione più centrale: “Mi sento molto bene, cerco sempre di trovare spazio tra le linee, andare sulla palla, giocare con i compagni. Si impara. Mi sento bene, grazie a tutti”.
