CALCIOMERCATO
Tuttosport – L’Arabia torna su Nico Gonzalez: 30 milioni per convincere la Juve, intermediari al lavoro
Nico Gonzalez ai margini della Juve di Tudor: l’Arabia ci riprova e offre 30 milioni. Intermediari al lavoro per convincere l’argentino.

Il mercato della Juventus potrebbe sbloccarsi grazie a una cessione inaspettata: quella di Nico Gonzalez. L’esterno argentino, arrivato un anno fa dalla Fiorentina per circa 42 milioni, è finito ai margini del progetto di Igor Tudor.
A tentarlo ancora una volta è l’Arabia Saudita. Già la scorsa estate aveva bussato alla porta dell’argentino con un’offerta sontuosa, ma Nico aveva rifiutato preferendo l’Europa e la sfida in bianconero. Ora lo scenario è cambiato: la Juventus è disposta a cederlo per 30 milioni di euro, cifra che permetterebbe ai bianconeri di liberare uno slot in attacco e intervenire sul mercato degli esterni.
Intermediari in azione
Secondo quanto riportato da Tuttosport, alcuni intermediari stanno lavorando per far tornare Gonzalez sui suoi passi e convincerlo ad accettare i petroldollari arabi. L’argentino non ha ancora aperto in modo definitivo, ma la possibilità di avere un ruolo da protagonista in un campionato meno competitivo – con stipendi da capogiro – è sul tavolo.
La Juventus, dal canto suo, ha già fatto sapere che non accetterà prestiti: alcune proposte sono arrivate anche da club fuori dall’Italia, ma i dirigenti bianconeri hanno messo in chiaro che si tratta di una cessione definitiva o nulla.