CALCIOMERCATO
Nico Gonzalez spinge per l’Atletico: la Juve prepara l’incastro con Zhegrova
Nico Gonzalez vuole l’Atletico, Juve pronta a cederlo per 22 milioni. Con lui via, i bianconeri spingerebbero per Zhegrova del Lille.

Nico Gonzalez vuole l’Atletico Madrid. Come riportato da Tuttosport, dopo una sola stagione alla Juventus l’esterno argentino sta spingendo per lasciare Torino. I Colchoneros sono la principale pretendente e il giocatore, pur di vestire la maglia biancorossa, sarebbe disposto a una piccola rinuncia sull’ingaggio: dagli attuali 3,5 milioni scenderebbe a circa 3 milioni a stagione, rendendo più sostenibile l’operazione per gli spagnoli.
La richiesta della Juventus
La Juventus, che punta a incassare per reinvestire subito, valuta l’argentino sui 21-22 milioni, cioè il suo valore residuo a bilancio tra un anno. La formula più probabile è quella di un prestito oneroso con obbligo di riscatto, così da accontentare le esigenze di entrambe le società.
Con la cessione di Nico Gonzalez, la Vecchia Signora si muoverebbe con decisione su Edon Zhegrova, esterno del Lille. Per il kosovaro c’è già un’intesa di massima con l’entourage, ma resta da convincere il club francese. Il presidente Olivier Letang, ieri, ha ribadito: “La mia posizione è chiara, resta con noi”. Tuttavia, con un contratto in scadenza nel 2026 e la concreta possibilità di perderlo a parametro zero tra un anno, il Lille non potrà spingersi troppo oltre con le pretese economiche.
Verso Juve-Parma
In attesa di sviluppi di mercato, la Juventus prepara l’esordio in campionato contro il Parma. Nico Gonzalez dovrebbe partire dalla panchina, con Tudor orientato a scegliere uno tra Joao Mario e McKennie per quella zona di campo che l’ex Fiorentina aveva occupato, pur senza brillare pienamente nel suo ruolo.
Calciomercato Juventus: segui tutti gli aggiornamenti in diretta