CALCIOMERCATO
Napoli-Juve, retroscena su Kolo Muani: il tentativo partenopeo per ritardarne l’arrivo
Il Napoli avrebbe provato a ritardare l’arrivo di Kolo Muani alla Juve, ma i bianconeri, grazie ai rapporti col PSG, lo avranno contro i partenopei.
Secondo La Repubblica, il Napoli avrebbe cercato di ostacolare, almeno temporaneamente, l’arrivo di Randal Kolo Muani alla Juventus. Il club partenopeo avrebbe chiesto al d.s. del PSG, Luis Campos, di posticipare la conclusione delle pratiche burocratiche necessarie per l’ufficialità del trasferimento, suggerendo di completare l’operazione solo dopo la sfida diretta tra le due squadre.
Il rapporto tra Napoli e Campos è solido, come dimostrato dall’affare Kvaratskhelia, e questa presunta richiesta sarebbe un ulteriore segnale della sintonia tra le parti. Tuttavia, la Juventus non è rimasta a guardare: il club bianconero ha sfruttato i buoni rapporti tra Thiago Motta e il presidente del PSG, Nasser Al-Khelaïfi, per fare pressione e garantire la disponibilità immediata del giocatore.
Decisiva anche la ritrovata intesa tra Juventus e PSG, suggellata dall’intervento diretto dell’a.d. bianconero Scanavino e dal reintegro del club piemontese nell’ECA. Alla fine, il tentativo del Napoli non è andato a segno: Kolo Muani sarà regolarmente a disposizione per la sfida contro i partenopei, pronto a debuttare in bianconero.