CALCIOMERCATO
Juve, occhi su Muharemovic: Carnevali fa chiarezza sul futuro del difensore
Muharemovic ritrova la Juventus da avversario con il Sassuolo: gara difficile e futuro da definire
L’attesa al Mapei Stadium era tutta per lui: Tarik Muharemovic. Cresciuto calcisticamente in Austria, il difensore bosniaco era stato portato in Italia proprio dalla Juventus nell’estate del 2021, firmando un contratto quadriennale con il club bianconero.
Il suo percorso è stato lineare: prima la Primavera, poi il salto in Next Gen, fino all’addio e al trasferimento al Sassuolo, club con cui nella serata di ieri ha ritrovato per la prima volta la sua ex squadra da avversario.
La gara di Muharemovic: emozioni più forti della lucidità
Non è stata, però, la sua miglior prestazione in maglia neroverde. Anzi, probabilmente una delle più difficili da quando gioca stabilmente in Serie A. Muharemovic è apparso spesso in difficoltà, tradito forse dall’emozione di affrontare il proprio passato.
L’episodio simbolo è l’autorete, condivisa nelle responsabilità con un portiere non impeccabile nel posizionamento. A questo si aggiungono alcune imprecisioni difensive, errori di lettura e leggerezze che non rispecchiano appieno il suo reale valore.
Un passaggio a vuoto che può starci, soprattutto in una serata carica di significato personale, ma che non sembra intaccare le prospettive future del classe 2003.
Carnevali fa chiarezza sul futuro
Sul futuro di Muharemovic si è espresso in modo chiaro Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, intervenuto ai microfoni di DAZN.
“Inutile nasconderlo, un po’ di richieste le abbiamo già avute. Una cosa è certa: noi a gennaio non lo vorremmo cedere perché vorremmo tenere la squadra così. Se c’è la possibilità ci vogliamo rinforzare e non sicuramente fare delle cessioni dei giocatori più importanti. Abbiamo avuto dei contatti con più club, per cui penso che avrà un bel valore, un valore alto”.
Parole che confermano quanto il Sassuolo creda nel difensore e quanto il suo profilo sia già finito sui taccuini di diverse big italiane e straniere.
La posizione della Juventus e uno scenario aperto
La Juventus osserva con attenzione. I bianconeri, infatti, vantano il 50% sulla futura rivendita del cartellino di Muharemovic, un dettaglio non secondario in ottica economica.
Non solo. Lo stesso Carnevali, in una recente intervista a Tuttosport, aveva aperto anche a uno scenario suggestivo:
“Magari Muharemovic può interessare pure alla Juve stessa, chissà”.
Una frase che lascia aperte tutte le ipotesi: permanenza a Sassuolo, cessione importante in futuro o persino un clamoroso ritorno a Torino. Per ora, il presente parla neroverde, ma il destino di Muharemovic sembra tutt’altro che banale.
